martedì 2 luglio 2019

Christoph Rumpf debutta alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino


Il giovane designer austriaco Christoph Rumpf ha inaugurato la Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino. La sfilata si è svolta nell'ambito del programma Mercedes-Benz Fashion Talents, nato per promuovere i giovani talenti della moda. Fino a mercoledì 3 luglio, altri quindici brand, principalmente tedeschi, sveleranno le loro collezioni sulle passerelle berlinesi. Una selezione di stilisti presenteranno le loro creazioni in spazi dedicati, ovvero grow-house trasparenti e accessibili al pubblico. Inoltre martedì 2 luglio si terrà un esclusivo Inspiration Talk di She's Mercedes con l'influencer Blogger Bazaar, dedicato al tema “Focus Female Changemakers”.


Christoph Rumpf, studente 25enne dell'Università di Arti Applicate di Vienna, ha vinto il Grand Prix du Jury Première Vision al 34° International Festival of Fashion, Photography and Fashion Accessories di Hyères. Questo premio rende possibile l'opportunità di sfilare in calendario a Berlino all'interno del programma Mercedes-Benz Fashion Talents. La collezione di Christoph Rumpf si ispira alle culture internazionali, passando dai tessuti indiani per l'opulenza dei monarchi arabi e dei costumi spagnoli del XVII secolo fino ad arrivare alle opere degli artisti Pierre et Gilles e James Bidgood. Lo stilista attribuisce grande importanza alla sostenibilità e utilizza principalmente tessuti e materiali che acquista ai mercatini delle pulci di Vienna. Attraverso l'upcycling dona nuova vita a tappeti, tende, sciarpe e altri capi della sua collezione. Oltre ai look maschili premiati a Hyères, Rumpf ha presentato per la prima volta a Berlino sei nuove proposte femminili. Christoph Rumpf ha anche personalizzato una Mercedes-Benz CLA in esclusiva per la MBFW. L'automobile, esposta sul piazzale di ewerk, sarà messa in palio tramite il canale ufficiale Instagram @MBFW.berlin tra tutti i follower che metteranno like al post del concorso, taggando attraverso un commento tre amici.


"Sono onorato di aver fatto parte dell'iniziativa Mercedes-Benz Fashion Talents e di aver avuto l'opportunità di sflilare a Berlino", dichiara lo stilista. "La mia collezione racconta la storia di un bambino cresciuto nella giungla che, una volta tornato nella civiltà, si rivela essere un principe scomparso e trova difficile svolgere il suo ruolo nella società. Ognuno dei miei look rappresenta una tappa del suo percorso, le difficoltà che si presentano e la bellezza di accettare le sfide".


Lo show di apertura di Christoph Rumpf alla MBFW di Berlino è stato trasmesso per la prima volta in live streaming sulla piattaforma Mercedes-Benz me Media. La registrazione sarà disponibile anche dopo lo spettacolo come video on demand in qualsiasi momento al seguente link: https://media.mercedes-benz.com/mbfwberlin2019

Nessun commento:

Posta un commento