giovedì 20 giugno 2019

YATAY PRIMAVERA ESTATE 2020


Già al secondo giro Yatay raddoppia. Con la collezione Primavera/Estate 2020, che segue quella di debutto del brand di calzature fondato da Umberto de Marco allo scorso Pitti, presenta un nuovo modello che si affianca alla Neven (disponibile sia alta sia bassa), diventata già una icona tra le calzature sostenibili.
La neonata si chiama Irori, nome anche lui palindromo, trademark del brand, e prende spunto dalla street culture mescolando dettagli e forme che vanno dal mondo skate a quello del basket. Costruita con gli stessi principi ecologici del primo modello si differenzia per il design più vigoroso. La palette varia tra i colori tenui del sabbia, del grigio polvere e di un rosa corallo agli instant classic del rosso intenso, il bianco e il nero. Insieme, due versioni bicolore. Neven, invece, mantiene la sua essenzialità che si rinnova con due inedite varianti e colorazioni.
La prima ha la suola nello stesso colore della tomaia e crea un effetto color block. La seconda si tinge di colori fluorescenti, must have estivo. Qui la componente estetica si unisce a quella produttiva: è stato applicato il processo di lavorazione più ecosostenibile disponibile a oggi per la tinte fluo.
Ma le novità vanno oltre la forma e guardano alla sostanza affermando il costante dinamismo di Yatay. Al sustainable path del giovane brand si aggiunge un altro importante traguardo: sia il sottopiede sia le imbottiture, che prima non erano totalmente sostenibili da questa stagione lo diventano essendo prodotte con gomma riciclata, foam di recupero e olio di ricino biologioco, compiendo un importante passo avanti per diventare sempre di più environmently friendly.

Nessun commento:

Posta un commento