domenica 12 maggio 2019

F.R.S For Restless Sleepers P/E 2019: "Forest"


F.R.S For Restless Sleepers presenta una selezione di capi intitolati Forest per l’estate 2019. Suggestioni di un viaggio in Oriente hanno ispirato Francesca Ruffini, direttore creativo del brand, a creare stampe dalle atmosfere di un fascinoso esotismo.


Ogni disegno conduce a un ricordo. Il mistero surreale della fitta jungla vietnamita, i colori saturi e brillanti dell’India, animali e motivi floreali esotici si mescolano in un caos di gentile follia sui classici pigiami, abiti e spolverini di F.R.S For Restless Sleepers. Una densa vibrazione cromatica attraversa tutta la collezione, variando dai toni del giallo, dell’azzurro e del turchese, dei magenta fino alla palette dei verdi e alle sfumature del rosa.


Dispettose scimmiette si rincorrono sulla seta stampata dallo sfondo color zafferano, che distingue la blusa dalla forma anni ’70, l’abito oversize ispirato al tradizionale caftano indiano e i pantaloni lunghi che completano i look.


Le scimmiette ricompaiono nella stampa grafica dell’abito iconico Fedra, mosso da pieghe ed esaltato dal dettaglio seducente dello spacco laterale.


Il tessuto in seta del miniabito di ispirazione orientale e del completo dalla linea fluida mostra il disegno vivace di una foresta esotica che contrasta con lo sfondo azzurro e il motivo geometrico multicolore sui bordi.
La collezione Forest di F.R.S For Restless Sleepers è ora disponibile su forrestlesssleepers.com.

Nessun commento:

Posta un commento