Kei Ninomiya rende ripetizione, modularità e astrazione geometrica veri e propri strumenti creativi. La sfida tecnica è il principio trainante delle sue collezioni: ogni singola creazione è costruita meticolosamente e offre forme e funzionalità che la rendono facile da portare.
Giacche, gonne, abiti, parka e maglie sono gli elementi base del look, rigorosamente in nero. I capi di questa stagione sono il risultato di tanti piccoli moduli, moltiplicati e tenuti assieme da minuscoli anelli in metallo: una tecnica all’apparenza “industriale” ma resa possibile da sofisticate lavorazioni eseguite con maestria artigianale. Le silhouette sono molto femminili e trasmettono l’idea di un romanticismo forte, assoluto. Di estrema modernità anche la scelta dei tessuti: nylon, dolmias, nylon laqué e pelle.
Sui piccoli bomber e sui gilet lunghi i petali sbocciano e si moltiplicano. Le ghirlande e i motivi floreali applicati aggiungono un ulteriore elemento di romanticismo punk e innalzano il livello della sfida tecnica, mentre le catene danno una sferzata di energia all’inflessibile palette dei neri della collezione. Il logo Moncler completa i capi con equilibrata eleganza.
Nessun commento:
Posta un commento