venerdì 5 aprile 2019

OPENING PINKO A LONDRA


Pinko rafforza la sua presenza a Londra con l’apertura di una nuova, prestigiosa boutique in Regent Street, una delle più prestigiose vie europee dello shopping.
La boutique si estende su due livelli, per una superficie totale di circa 160 mq ed è dedicata all’esposizione delle collezioni di accessori, borse, calzature e abbigliamento.
L’edificio, così come Regent Street, è stato progettato e costruito dall’architetto inglese John Nash nel periodo 1813-1820.


Il design rimanda al lusso italiano degli interni delle dimore alto-borghesi. La sequenza di stanze viene impreziosita da arredi di grande pregio in ottone e vetro, con un forte richiamo al modernismo degli anni Cinquanta e Sessanta italiano. L’effetto è elegante e tipicamente femminile.
Pinko afferma nuovamente il suo legame con l’arte, esponendo e rendendo parte integrante degli interni l’opera dell’artista Martin Laborde (Parigi, 1983). Per Pinko, Laborde ha creato un dipinto architettonico. Costruito da materiale recuperato, bloccato e manipolato su un supporto di tela, il dipinto funge da muro; una sola superficie, pratica ma autonoma, ambivalente ma vitale.

Nessun commento:

Posta un commento