sabato 6 aprile 2019

JANUS et Cie: PATRICIA URQUIOLA E ANDRE FU


JANUS et Cie ha il piacere di presentare Anatra, la collezione realizzata dall’affermata designer Patricia Urquiola.
Una collezione living e lounge, sofisticata ed estremamente vivibile che vuole essere anzitutto un inno all’artigianalità e ai tessuti. "Anatra nasce dalla mia voglia di giocare e sperimentare con l’intreccio, una tecnica che contraddistingue JANUS et Cie", racconta Urquiola. "Volevo trovare il perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza per tradurre il concetto di comfort in sedute dai volumi generosi e dalle linee avvolgenti".


L’aspetto unico che caratterizza le ampie superfici della collezione è frutto della tecnica dell’intreccio, fitta e sostenuta e al contempo sufficientemente rada da sembrare semitrasparente. La morbida e accattivante lavorazione avvolge delicatamente il telaio, creando così un connubio tra le parti più solide della collezione e quelle più morbide.


Il telaio della seduta, realizzato in alluminio verniciato a polvere e declinato nelle finiture Cadet e Oxford, è estremamente resistente e di grandissimo impatto visivo. Le straordinarie finiture in corda sono realizzate in tessuto Cadet a maglia intecciata platino o ciano, e nella variante Oxford a maglia intrecciata nichel o ciano. I cuscini, dalle dimensioni generose, contribuiscono a creare il massimo del comfort.


La struttura dei tavoli ha una storia tutta sua. Il telaio, realizzato in alluminio verniciato a polvere, può essere abbinato a due eleganti piani: uno materico, in una bellissima ceramica Alabama e uno classico in marmo di Carrara.
La raffinata struttura e l’accurato design della collezione Anatra conferiscono eleganza e comodità a qualsiasi soluzione d’arredo destinata a progetti residenziali o contract, interni o esterni.


JANUS et Cie presenta Rock Garden, una collezione dinamica e contemporanea realizzata dall’affermato architetto André Fu. Curve morbide e fluide, che interagiscono armoniosamente con forme angolari ed eleganti, creano un ensemble di elementi d’arredo per la zona pranzo e relax che trasmette grande serenità.


Ecco cosa dice André Fu di questa sua prima collaborazione con JANUS et Cie: "Si tratta di una collezione che esprime tutta la poesia di un autentico giardino giapponese, nel quale la virilità delle rocce e la sensualità dei disegni sulla sabbia si fondono, per dare vita a un dialogo di grande impatto visivo".


Realizzati in teak con finiture Driftwood, i tavoli per la sala da pranzo e per i servizi da caffè e i tavolini sono caratterizzati da raffinati top in ceramica con effetto materico. Gli elementi scultorei e modulari per la zona relax si abbinano perfettamente alla struttura in teak e agli splendidi intrecci in JANUSfiber, nella variante grigio fumo. Gli avvolgenti cuscini delle sedute regalano il massimo del comfort. La collezione si addice a qualsiasi ambiente: un sontuoso appartamento in città, un patio rustico in giardino o un lussuoso resort sul mare.


"André ha sempre saputo anticipare i tempi. Ammiro molto la grande attenzione che dedica alla precisione e alla capacità innovativa. Siamo entusiasti della collezione che ha creato per noi e che incarna perfettamente lo spirito di JANUS et Cie. Rock Garden è una magnifica collezione per interni ed esterni che trasformerà ogni ambiente", dichiara Janice Feldman, fondatrice e CEO di JANUS et Cie.


Gli elementi d’arredo della collezione Rock Garden sono vere opere d'arte, seducenti e al tempo stesso decisamente funzionali.

Nessun commento:

Posta un commento