martedì 2 aprile 2019

7 MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA


Hiroshi Fujiwara rivisita i capi Moncler rafforzandone l’iconicità e l’unicità. Quello che a prima vista appare familiare ad uno sguardo più attento si rivela originale e contemporaneo perché rappresenta un modo innovativo di intervenire sul quotidiano. Per questa collezione Fujiwara gioca con la sottrazione celando i dettagli tecnici dei capi, come l’estrema leggerezza e la funzionalità, in una serie di blazer, parka, camicie e capi dal tocco metropolitano. Il tema di collezione è il World Tour.


7 MONCLER FRAGMENT HIROSHI FUJIWARA EDITORIAL VIDEO from MONCLER OFFICIAL on Vimeo.

L’ispirazione deriva in egual modo dal viaggio e dalla musica mescolando e fondendo riferimenti eterogenei. I blazer scozzesi, i parka, le giacche militari ed i bomber stile college sono caratterizzati da scritte e grafiche e si mostrano in tutta la loro freschezza e originalità. Le chiusure a velcro, che caratterizzano la maggior parte dei capi, ne garantiscono la funzionalità.
I tessuti sono leggeri e partico-larmente adatti a una vita sportiva, in movimento. L’utilizzo di righe, di intarsi e di tonalità neutre mescolate al nero e ai colori brillanti crea un look urbano e contemporaneo. Gli outfit sono concepiti come mix modulari di diversi elementi, con gli short che aggiungono un senso di praticità. Gli zaini e le shopper, così come le sneaker, aggiungono un ultimo, disinvolto tocco allo stile da perfetto viaggiatore.

Nessun commento:

Posta un commento