domenica 14 aprile 2019

MARNI MOON WALK


In occasione del Salone del Mobile 2019, Marni ha fatto tappa sulla luna per prepararsi ad esplorare futuri mondi lontani.


Rendendo omaggio a questo universo, Marni ha presentato Marni Moon Walk: uno spazio in cui fascinazioni primitive si fondono con l’immaginazione del futuro.


Il set-up è concepito come un viaggio sensoriale che porta il visitatore alla scoperta dell’universo creativo di Marni: un percorso popolato da complementi d’arredo e oggetti di design in cui l’imprevedibilità del linguaggio visivo del brand è intrisa in ogni dettaglio.


Con questo progetto, Marni presenta al pubblico una serie di prodotti inediti, realizzati attraverso l’utilizzo di materiali mai esplorati prima. Ciascun prodotto è frutto della lavorazione manuale di artigiani colombiani che collaborano da lungo tempo con il brand.


Nello spazio Marni di Viale Umbria 42, i visitatori hanno avuto la possibilità di scoprire una collezione di prodotti di design pensati per adattarsi con creatività ad ogni spazio, come una serie di divertenti tavolini circolari in legno e metallo rivestiti in formica colorata, che evocano la forma di astronavi.


Il percorso ha accolto inoltre oggetti di design da esibire come arredi, come alieni tribali, sculture a forma di astronauta, coffee table e sgabelli scultura a forma di animali realizzati in lamina di metallo e dipinti a mano.


D’ispirazione primitiva sono invece una serie di panche e sgabelli che ricordano totem tribali, lavorati in legno e cavallino.

    
Hanno preso posto poi nello spazio cuscini e tappeti colorati in lana e fibra naturale, e una collezione speciale di bicchieri e bottiglie in vetro soffiato che celebrano il colore in ogni sfumatura.


Anche in questa edizione, sono stati presentati complementi e oggetti d’arredo in PVC colorato e metallo, ma sotto forma di nuove creazioni, come divanetti, sedie a dondolo e un’ampia selezione di chaise longue che invitano a sognare; cuscini per sedute dalle trame inaspettate e lampade scultoree che evocano navicelle spaziali.


Quest’anno il progetto del Salone del Mobile di Marni ha sostenuto una iniziativa benefica della Fondazione OTB rivolto all’infanzia: parte del ricavato proveniente dalle vendite dei prodotti finanzierà il progetto “Future Brain” (www.progettoheal.com) promosso dall’Associazione Heal onlus, per dare sostegno ai bambini ricoverati nel reparto di neuro-oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.


Per la prima volta, una selezione di articoli del Salone di Marni sarà in vendita presso Luisa Via Roma che inizierà a vendere online in pre-ordine su www.luisaviaroma.com e in-store ad aprile a partire dalla settimana successiva al Salone del Mobile. I prodotti saranno inoltre disponibili anche durante Pitti Immagine Uomo.

Nessun commento:

Posta un commento