domenica 3 marzo 2019

BOTTEGA VENETA Caroline Issa, Pernille Teisbaek e Anna Ewers indossano The Maxi Cabat


Caroline Issa, Pernille Teisbaek e Anna Ewers hanno indossato Bottega Veneta Maxi Cabat della Collezione Spring 2019,  durante le fashion week di Milano e Parigi a febbraio 2019.


MAXI CABAT
Nel 2001 Bottega Veneta ha introdotto una delle sue borse più iconiche, la Cabat, realizzata nel caratteristico motivo intrecciato. La produzione di questa borsa, semplice all’apparenza, richiede virtuosa maestria artigianale.
Sottili strisce di pelle double-face, chiamate internamente “fettucce”, sono intrecciate a mano, rendendo l’interno bello quanto l’esterno.
Per questa stagione, Bottega Veneta ha rivisitato questa lavorazione unica utilizzando fettucce di 4 centimetri per creare la Maxi Cabat, una delle prime due creazioni del Direttore Creativo Daniel Lee. La realizzazione della borsa richiede l’impiego di venti strisce di nappa e circa due giornate intere di lavoro.
Essenziale e unisex, la Maxi Cabat è disponibile in tre diverse varianti: una tote interamente intrecciata, un’altra definita da una banda in pelle liscia all’estremità superiore ed infine la Maxi Cabat 30, versione più piccola con tracolla rimovibile il cui nome rievoca i centimetri della sua lunghezza. Tutti i modelli sono disponibili in colori contrastanti e in tinta unita.

Nessun commento:

Posta un commento