mercoledì 20 febbraio 2019

COS lancia il progetto "White Shirt"


Prendendo la classica camicia bianca e reinventando il suo stile, COS lancia il progetto White Shirt, capsule collection di otto capi donna e uomo che si concentra sull’artigianalità, esplorando il guardaroba moderno.
Progettata e realizzata all'interno dell'atelier COS, i designer e modellisti hanno sviluppato la collezione in parallelo, utilizzando un metodo 3D di drappeggio. Si è partiti dalla classica camicia bianca, per poi decostruirla e reinventarla con stili diversi in modo innovativo. Un processo creativo non lineare che ha consentito al team di progettazione di concentrarsi sui dettagli che definiscono la camicia perfetta alterando colletti, polsini e abbottonature per creare nuove forme.


Combinando la sartoria e lo stile, ogni capo esplora il volume, la silhouette, le proporzioni e il movimento di chi lo indossa, creando un equilibrio tra tradizione e modernismo e mettendo in risalto la camicia bianca come un pezzo unico.
Karin Gustafsson, Creative Director di COS spiega: “La camicia Bianca è intrinseca nel DNA del brand e rimaniamo affascinati dalle infinite opportunità di reinventare un elemento fondamentale del guardaroba. Sottili modifiche nelle proporzioni, nella silhouette e nei dettagli conferiscono un carattere molto deciso e offrono una forte selezione di pezzi innovativi e funzionali che celebrano l'artigianato tradizionale e contemporaneo.”
I capi del progetto White Shirt saranno disponibili nelle boutique COS e online a partire dal 25 febbraio 2019.

Nessun commento:

Posta un commento