Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì 28 dicembre 2018

La Bell Chair di SOLLOS vince il GOOD DESIGN AWARD

SOLLOS_Bell_chair_06

La seduta Bell, disegnata da Jader Almeida per SOLLOS, marchio brasiliano noto in tutto il mondo per il design di alta qualità che caratterizza eleganti collezioni senza tempo, è stata premiata con il Good Design Award 2018.

SOLLOS_bell_chair_01

Per la quarta volta SOLLOS si aggiudica questo importante riconoscimento, comprovando così l’innovazione e l’impatto funzionale dei suoi prodotti.

SOLLOS_Bell_chair_02

Lanciata nel marzo 2018, Bell chair, dal portoghese “esbelta” che significa snella, si distingue per le sue forme sinuose e delicate, per la struttura affusolata, per le ridotte e pratiche dimensioni. Grazie alla sua architettura Bell è in grado adattarsi perfettamente alla morfologia del corpo umano; la solida struttura di legno massello e il comfort dello schienale e della seduta – entrambi imbottiti – esprimono un equilibrio perfetto tra estetica e benessere. Ergonomia, cura dei dettagli, linee fluide, morbide e armoniose si sposano con l’animo elegante e senza tempo del brand, facendo di Bell, una seduta versatile, adatta a qualsiasi ambiente e in linea con le esigenze dello stile di vita contemporaneo.

SOLLOS_Bell_chair_03

La Bell Chair di SOLLOS è stata premiata lo scorso 10 dicembre dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con il Centro europeo di architettura, arte, design e studi urbani. Il design innovativo e la versatilità di Bell hanno permesso di conquistare un prestigioso e decisivo premio come il Good Design Award, confermando SOLLOS come leader internazionale nella ricerca di soluzioni dal design avanguardistico e altamente funzionale.

SOLLOS_Bell_Chair_22

About Sollos
A 13 anni dalla sua creazione, SOLLOS vanta una collezione molto composita che include diverse proposte di arredi (sedie, sedute lounge imbottite, divani, tavoli, complementi, illuminazione e accessori di decorazione). La fase di progettazione gioca un ruolo primario all’interno del processo strategico e di produzione di SOLLOS, permettendo all’azienda di distinguersi in termini di tecnologia e innovazione. Il design SOLLOS coniuga lo stile brasiliano al gusto internazionale attraverso il sapiente utilizzo dei materiali, a partire dal legno che, finemente selezionato, proviene da aree boschive non protette. Allo stesso modo, i metalli vengono forgiati come fossero veri e propri pezzi di gioielleria, dando vita a prodotti raffinati e senza tempo.

About Good Design Award
Il Good Design Award, è il più prestigioso, riconosciuto e antico premio di design al mondo, fondato nel 1950 da alcuni architetti di fama internazionale come Eero Saarinen, Charles e Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr. Per il 2018 la giuria ha selezionato oltre 900 nuovi prodotti e progetti grafici, provenienti da oltre 47 paesi, premiandoli per il design, l’innovazione e l’inventiva.

SOLLOS_Bell_chair_21SOLLOS_Bell_Chair_28SOLLOS_Bell_chair_10SOLLOS_Bell_Chair_11SOLLOS_Bell_chair_12SOLLOS_Bell_Chair_13SOLLOS_Bell_Chair_14SOLLOS_Bell_Chair_18SOLLOS_Bell_Chair_19