Bottega Veneta ha annunciato l’apertura del suo flagship a Tokyo — l’8 dicembre 2018 al numero 5-6-1 di Ginza Chuo-Ku. Sviluppato su 6 piani, lo spazio di 800 metri quadrati sarà il più grande store Bottega Veneta in Asia, e proporrà una gamma completa di collezioni maschili e femminili, ready-towear, borse, piccola pelletteria, valigeria, occhiali, calzature, profumi, gioielli, Home e Furniture.
Il design del flagship di Tokyo è stato pensato per rispecchiare il carattere della città in cui si trova. Il nuovo store sorge all’interno di un’elegante struttura ispirata allo stile futuristico e l’architettura modernista della capitale giapponese. La facciata riproduce l’iconico motivo Intrecciato, creato con oltre 900 panelli quadrati di metallo argentato dalla finitura “lunare”. L’intreccio sembra dissolversi per dare spazio alle finestre e all’ingresso principale.
L’interno trae ispirazione dagli artisti del movimento Light and Space degli anni ’60, i quali hanno sperimentato l’uso concettuale della luce e delle forme geometriche per creare un particolare ambiente.
Nel flagship di Tokyo, lo spazio è incorniciato da pannelli inclinati e ripiegati in intonaco “bianco Kyoto” e classico intonaco minerale, che uniscono le tradizioni locali a quelle italiane. Nicchie architettoniche creano punti luce naturali, conferendo allo spazio diverse sfumature di colore durante il corso della giornata.
Il motivo pulito e lineare del pavimento in rovere naturale si ispira al Tamo, una specie locale di frassino che produce un legno raro e prezioso con una particolare venatura. Tra gli altri materiali utilizzati all’interno dello store: la teppei-seki, un’ardesia giapponese usata in architettura nel tardo periodo Edo, e vari tipi di marmi italiani signature Bottega Veneta, quali il travertino Persian Red. I tavoli espositivi sono in rovere martellato con un’esclusiva trama a nido d’ape, una finitura personalizzata ispirata alla tradizionale lavorazione artigianale giapponese.
Il piano inferiore è dedicato alla pelletteria e alle calzature uomo, il piano terra alla pelletteria donna e all’eyewear. Al primo piano vi è un salone riservato alle scarpe da donna e uno spazio dedicato alle borse in pellami pregiati e ai servizi di Personalizzazione. Il secondo piano ospita ready-to-wear e calzature per lei; mentre al terzo piano vi sono l’abbigliamento maschile e modelli precious. In ultimo, il quarto piano è destinato ad appuntamenti privati.
Il negozio è minimalista, arredato con pezzi della collezione Furniture Bottega Veneta, incluse le sedute Tassello e Rudi, realizzate in una paletta esclusiva per il flagship di Tokyo, che creano un contrasto interessante con le tonalità tenui dello spazio. Una selezione di emblematici pezzi di arredamento italiani, come le sedie di Gio Ponti e poltrone Sesann -originariamente disegnate da Gianfranco Frattini completano lo store. Tutte le sedute sono distribuite all’interno del negozio per evocare un’atmosfera
rilassata e confortevole.
“La nostra clientela locale è estremamente fedele ed importante, il Giappone è un paese che continua ad essere uno dei principali mercati al mondo per Bottega Veneta”, commenta il CEO Claus-Dietrich Lahrs. “Con una selezione esaustiva in un ambiente unico e dal design elegante, il flagship di Ginza è un investimento per elevare e rendere unica l’esperienza di shopping dei nostri clienti giapponesi e di tutta l’Asia”.
Il design del flagship di Tokyo è stato pensato per rispecchiare il carattere della città in cui si trova. Il nuovo store sorge all’interno di un’elegante struttura ispirata allo stile futuristico e l’architettura modernista della capitale giapponese. La facciata riproduce l’iconico motivo Intrecciato, creato con oltre 900 panelli quadrati di metallo argentato dalla finitura “lunare”. L’intreccio sembra dissolversi per dare spazio alle finestre e all’ingresso principale.
L’interno trae ispirazione dagli artisti del movimento Light and Space degli anni ’60, i quali hanno sperimentato l’uso concettuale della luce e delle forme geometriche per creare un particolare ambiente.
Nel flagship di Tokyo, lo spazio è incorniciato da pannelli inclinati e ripiegati in intonaco “bianco Kyoto” e classico intonaco minerale, che uniscono le tradizioni locali a quelle italiane. Nicchie architettoniche creano punti luce naturali, conferendo allo spazio diverse sfumature di colore durante il corso della giornata.
Il motivo pulito e lineare del pavimento in rovere naturale si ispira al Tamo, una specie locale di frassino che produce un legno raro e prezioso con una particolare venatura. Tra gli altri materiali utilizzati all’interno dello store: la teppei-seki, un’ardesia giapponese usata in architettura nel tardo periodo Edo, e vari tipi di marmi italiani signature Bottega Veneta, quali il travertino Persian Red. I tavoli espositivi sono in rovere martellato con un’esclusiva trama a nido d’ape, una finitura personalizzata ispirata alla tradizionale lavorazione artigianale giapponese.
Il piano inferiore è dedicato alla pelletteria e alle calzature uomo, il piano terra alla pelletteria donna e all’eyewear. Al primo piano vi è un salone riservato alle scarpe da donna e uno spazio dedicato alle borse in pellami pregiati e ai servizi di Personalizzazione. Il secondo piano ospita ready-to-wear e calzature per lei; mentre al terzo piano vi sono l’abbigliamento maschile e modelli precious. In ultimo, il quarto piano è destinato ad appuntamenti privati.
Il negozio è minimalista, arredato con pezzi della collezione Furniture Bottega Veneta, incluse le sedute Tassello e Rudi, realizzate in una paletta esclusiva per il flagship di Tokyo, che creano un contrasto interessante con le tonalità tenui dello spazio. Una selezione di emblematici pezzi di arredamento italiani, come le sedie di Gio Ponti e poltrone Sesann -originariamente disegnate da Gianfranco Frattini completano lo store. Tutte le sedute sono distribuite all’interno del negozio per evocare un’atmosfera
rilassata e confortevole.
“La nostra clientela locale è estremamente fedele ed importante, il Giappone è un paese che continua ad essere uno dei principali mercati al mondo per Bottega Veneta”, commenta il CEO Claus-Dietrich Lahrs. “Con una selezione esaustiva in un ambiente unico e dal design elegante, il flagship di Ginza è un investimento per elevare e rendere unica l’esperienza di shopping dei nostri clienti giapponesi e di tutta l’Asia”.
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