giovedì 18 ottobre 2018

SCHIAPARELLI & BERGDORF GOODMAN

Schiaparelli

Schiaparelli sceglie la città di New York per aprire il primo pop-up store dedicato al pret-à-porter della Maison. Uno spazio speciale all'interno dell'iconico Bergdorf Goodman, con cui per la prima volta dal 1954, Schiaparelli esce dai suoi Saloni di 21 Place Vendome.
Con lo spazio al 4 piano, il 18 ottobre, Schiaparelli e Bergdorf Goodman riprendono una storia di prestigiosa collaborazione, cominciata nel 1931.
L'allestimento dello spazio, omaggio all'esprit da viaggiatrice di Schiaparelli, immagina una trasferta della Maison di Place Vendome in Fifth Avenue.
Con il tocco surreale che caratterizza la Maison, nel salone pop-up, avvolti da un incanto trompe l'oeil, ci si muove tra enormi bauli, abiti e accessori del prét-à-porter Schiaparelli, con l'impressione di essere a Parigi, affacciati sulla Place Vendome.
A cominciare dall'ingresso, in cui è stata ricreata la celebre gabbia di Jean-Michel Frank, per accogliere le clienti newyorkesi con l'atmosfera dell'atelier parigino, provando la sensazione di varcare la soglia di un luogo d'autore, miscela di arte, moda e design.
L'atmosfera mette in scena lo stile eclettico di Schiaparelli, per scoprire in un ambiente d'intima eleganza il nuovo capitolo di ready-to-wear, di cui è protagonista Secret, la prima borsa Schiaparelli.
Nella boutique pop-up, si presenta la Story#1, dedicata all'amico Man Ray, artista con cui Elsa Schiaparelli ha collaborato a lungo. Una limited edition che riprende i segni d'arte di Man Ray e di quell'iconico incontro, per definire abiti e accessori di una viaggiatrice contemporanea. Un guardaroba a sfondo artistico, come tutta la storia della Maison, da esplorare nel libro Schiaparelli & the Artists, anche lui nella boutique newyorkese surrealmente affacciata su Place Vendome.
Vetrine d'arte. Bergdorf Goodman presenta Schiaparelli nelle sue vetrine di Fifth Avenue con lo speciale allestimento curato da David Hoey con il Man Ray Trust. Man Ray accompagna Schiaparelli Story#1, in una vera scenografia di moda e arte.
Schiaparelli da Bergdorf Goodman, 4 piano. Dal 18 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento