lunedì 1 ottobre 2018

PESERICO ESTATE 2019: ESTATE PALLADIANA

Peserico_001

È durante l’estate che le ville palladiane dialogano con la natura nel loro modo più unico. Immutate nel tempo, la pietra immacolata si scalda al sole e il loro rigore viene ingentilito, mai sopraffatto dalla natura rigogliosa della stagione. Questa coerenza elegante e naturale è l’ispirazione dell’Estate 19 di Peserico, immagine nitida del leit motif che illumina ogni creazione, da sempre testimone della bellezza e unicità del proprio ambiente: sobrio, elegante e raffinato.

Peserico_002

Come il Palladio era maestro delle rigide geometrie raccontate con toni dolci, il marchio vicentino tratteggia un’estate caratterizzata da colori naturali, neutri assolati, avorio intenso e cipria rosa del deserto, il tabacco, il delicato rosa sogno, il pesca e un rosa liquoroso, bilanciati da un raffinato cristallino che culmina nell’acquamarina e in due sfumature notturne di blu, di cui una tendente all’ardesia.

Peserico_003

Struttura e colore creano un ambiente inconfondibile. I materiali perdono peso, lini sostenuti o sciolti dalla viscosa, rivisitazioni di fantasie micro pied-de-poule e gessati materici. Voile, créponne delicati e georgette impalpabili arricchiscono quei tessuti pregiati che già erano stati anticipati nella collezione Primavera.

Peserico_004

Come gli stucchi per le ville palladiane, geometrie irregolari ma ordinate danno forma ai cotoni mentre un gioco di trasparenze e colori dévoré rievoca il terrazzo veneziano, così come stampe paesaggistiche realizzate a mano ritraggono scorci del territorio veneto.

Peserico_006

La maglieria estiva è ampia e leggera, i volumi sfruttano le possibilità del tricot, dalle forme kimono, boxy e regolari, impreziositi da micropaillettes o sottilissimo lurex.

Peserico_007

Le serate estive diventano ispirazione per una capsule dedicata agli eventi più eleganti, dove il raso e il tecno popeline sposano la stuoietta di cotone pailletté, realizzata e studiata in esclusiva da un antico lanificio trevigiano.

Peserico_008

A chiudere, fiori preziosi costellano top e camicie, eco della semplicità rigorosa dei giardini delle ville palladiane, evocate anche nella stampa ‘Labirinto’, che ne ritrae una veduta aerea su cui fioriscono boccioli di organza sfumata. Il giardino è la destinazione ultima della sognante permanenza ispiratrice della Spring Summer 19, che insegna a mettere l’attenzione ai suoi “fiori e non alle foglie che cadono”.

Peserico_009Peserico_010Peserico_011Peserico_013Peserico_016Peserico_017Peserico_018Peserico_019Peserico_020Peserico_021Peserico_022Peserico_023Peserico_024Peserico_025

Nessun commento:

Posta un commento