L’Atelier d’arte di Fratelli Rossetti:
Artigianalità e arte plasmati in una calzatura
Artigianalità e arte plasmati in una calzatura
Fratelli Rossetti prende ispirazione da un atelier d’arte per trasmettere il savoirfaire dei suoi artisti artigiani. Protagoniste della collezione primavera estate 2019 sono le combinazioni di colori realizzate attraverso la nuova tecnica dello shading, che permette di creare tonalità inedite dalle molteplici sfumature.
La tecnica dello shading prevede che il colore sia applicato direttamente su tomaia, tamponato a mano su pelle grezza, all’origine bianca. Questa lavorazione antica permette di ottenere un effetto unico: colori pastello, come il rosa e l’azzurro, si fondono con toni più caldi, come il sabbia e il mandorla.
La collezione include anche modelli realizzati attraversogli intreccia tema pitone, che spaziano dalle varianti più classiche alle combinazioni più estrose.
In occasione della Settimana della Moda Milanese, l’atmosfera dell’atelier ha preso vita nelle stanze di Palazzo Visconti. Ancora sotto i riflettori, in occasione del suo 50° anniversario, è il mocassino Brera, presentato nelle versioni sfumato e intrecciato. Fra gli altri modelli esposti anche francesine, sandali e pantofole.
Fratelli Rossetti è stata fondata nel 1953 dal genio visionario di Renzo Rossetti a Parabiago, nelle immediate vicinanze di Milano in un momento in cui l’Italia muoveva i suoi primi passi nella moda intesa come sistema. L’azienda è attualmente capitanata dalla seconda generazione della famiglia, i fratelli Diego, Dario e Luca che grazie alla loro passione e partecipazione hanno traghettato l’azienda al suo 60esimo anniversario nel nome della qualità. Una storia che ha permesso al marchio di distinguersi come sinonimo di stile, sia a livello nazionale che internazionale: una pietra miliare della più elevata artigianalità.
Nessun commento:
Posta un commento