mercoledì 12 settembre 2018

Mercedes-Benz presenta a New York il quarto capitolo di #WeWonder con Carol Lim, Humberto Leon e Sasha Velour

FJ3A3665 PR MARKETING

Mercedes-Benz presenta “The Gift of Showz” durante la New York Fashion Week. #WeWonder: Carol Lim, Humberto Leon e Sasha Velour raccontano i loro percorsi personali

FJ3A3708 PR MARKETING (1)

La New York Fashion Week ha ha fatto da cornice per il quarto tema, “Journey”, del manifesto #WeWonder di Mercedes-Benz con Carol Lim e Humberto Leon, fondatori di Opening Ceremony.

SASHA VELOUR, PHILLIP PICARDI AND THEM COLLECTIVE

Artefici di uno stile innovativo e progressivo, i due stilisti hanno collaborato con la nota drag artist Sasha Velour domenica 9 settembre, in occasione della loro sfilata Primavera/Estate 2019. Alla sfilata ha fatto seguito – lunedì 10 settembre – un talk tenuto dal trio, durante il quale è stato esplorato e approfondito il tema “Journey”.

SASHA VELOUR, PHILLIP PICARDI AND THEM COLLECTIVE, CAROL, HUMBERTO 2

Insieme, Lim, Leon e Velour hanno esplorato i loro percorsi personali e professionali raccontando come sono arrivati a questo punto della propria vita. Come spiega Lim, “è necessario fare costantemente il punto della situazione, in ogni fase, perché è l’unione di tutti questi elementi che aiuta a orientarsi verso il futuro”. L'evento, intitolato “The Gift of Showz”, ha visto la partecipazione di ospiti speciali in uno spettacolo dal vivo creato per celebrare l'arte del drag, sia a New York che in giro per il mondo. Lo show si è svolto presso Le Poisson Rouge, rinomato locale in Bleecker Street che ha l'intenzione di ripristinare la “relazione simbiotica tra arte e festa” e istituire un “rifugio creativo per gli artisti e per il pubblico”. Dopo la performance si è tenuto un after-party dove gli ospiti hanno potuto esplorare meglio il concetto di #WeWonder, attraverso la riflessione personale sui propri percorsi e le proprie ambizioni per il futuro.

Mercedes-Benz x Opening Ceremony (12)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (2)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (3)

“Siamo entusiasti di aver continuato la nostra partnership con Mercedes-Benz e #WeWonder attraverso il nostro show e after-party. Ammiriamo Sasha Velour non soltanto per le sue straordinarie doti artistiche, ma anche per il suo desiderio di oltrepassare i limiti e diffondere un messaggio di inclusività. Non vediamo l'ora di vedere l'effetto che la performance che abbiamo creato insieme avrà presso i suoi fan e la nostra community in tutto il mondo, al di là dell'evento”, commentano Humberto Leon & Carol Lim, fondatori di Opening Ceremony.

Mercedes-Benz x Opening Ceremony (4)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (5)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (6)

Fin dagli esordi nel 2002, Opening Ceremony (così chiamata in omaggio ai Giochi Olimpici e alla loro idea di unire le persone) si è battuta nel nome della diversità, dell'inclusione e dell'innovazione, un impegno che fa dei due stilisti i partner ideali per il progetto #WeWonder. L'approccio irriverente al mondo della moda di Carol e Humberto deriva dalla loro esperienza della cultura americana attraverso gli occhi di bambini figli di genitori immigrati. Lim e Leon si sono conosciuti da studenti all'Università della California; legati dalle stesse idee e dall'ossessione per i fenomeni culturali che li circondavano fin dall'infanzia, dopo avere ricoperto entrambi per qualche tempo ruoli all’interno di aziende, hanno deciso di associarsi per lanciare la boutique multi-label che avrebbe portato le etichette più cool del mondo nel loro negozio di SoHo, New York. Ulteriori negozi sono poi seguiti a Los Angeles e Tokyo, e Opening Ceremony ha creato anche la sua collezione di abbigliamento e accessori.

Mercedes-Benz x Opening Ceremony (7)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (8)

La loro partner nell'impresa #WeWonder, Sasha Velour, è una voce altrettanto originale nel moderno panorama culturale americano. Famosa per essersi aggiudicata la nona edizione della Ru Paul’s Drag Race, Velour è un'artista e direttrice creativa che produce a Brooklyn il drag show di culto mensile Nightgowns.

Mercedes-Benz x Opening Ceremony (9)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (10)

Insieme a Mercedes-Benz attraverso #WeWonder, il trio si è aggiunto al sempre crescente #mbcollective organizzando un proprio trio. Le loro voci puntano a scardinare gli stereotipi di genere, guidando un “ultimate Queer collective”, un insieme di protagonisti del mondo dell'arte, della moda, della musica e della cultura, con l'intento di amplificare il messaggio di persone prive di etichette.

Mercedes-Benz x Opening Ceremony (11)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (13)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (14)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (15)Mercedes-Benz x Opening Ceremony (16)Slick WoodsKim PetrasLeigh LezarkNicki MinajSelah Marley, Kimberly DrewStefanie GiesingerTroye SivanSASHA VELOUR 2SASHA VELOUR, PHILLIP PICARDI AND THEM COLLECTIVE, CAROL, HUMBERTO 2SASHA VELOUR, PHILLIP PICARDI AND THEM COLLECTIVE, CAROL, HUMBERTO 4SASHA VELOUR, PHILLIP PICARDI AND THEM COLLECTIVE, CAROL, HUMBERTOSASHA VELOUR, PHILLIP PICARDI AND THEM COLLECTIVE, CAROL, HUMERTO 5

Nessun commento:

Posta un commento