giovedì 27 settembre 2018

MARNI APRE UNA NUOVA BOUTIQUE NEL CUORE DI PARIGI

01-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

Marni rafforza la sua presenza retail a Parigi, aprendo una nuova boutique nell’esclusiva cornice di Rue Saint-Honoré al numero 231.


Lo spazio, al piano terra di un elegante edificio in stile Haussmann, si espande su due piani definiti da un’attenta selezione di cromie che caratterizzano ogni ambiente.

02-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

All’ingresso domina il rosso di un ampio lucernario circolare che si riflette sull’inserto in marmo del pavimento. Lungo le pareti mensole in cemento e poliedri ricoperti da una superficie di acciaio lucido espongono le borse, mentre un display sospeso in marmo accoglie la piccola pelletteria.

03-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

Da una scenografica parete laccata in una cremosa tonalità malva si apre un corridoio che conduce alla seconda stanza, affacciata su un luminoso cortile interno. Qui espositori in vetro e ottone e nicchie specchiate accolgono le collezioni eyewear e i gioielli, oltre ad un’ulteriore selezione di borse disposte lungo una parete curva in cemento rosa.

04-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

Una sinuosa scalinata verde muschio porta al piano interrato, ogni gradino è rivestito da marmo in diversi colori. Si prospetta al visitatore un inaspettato spazio a pianta circolare, illuminato da un grande barrisol e circondato da nicchie in cui vengono presentate le collezioni ready-to-wear donna disposte sugli iconici rail a onda in acciaio, tratto distintivo di tutte le boutique Marni. Su lineari mensole in cemento, in nicchie più intime, prende posto invece la selezione di calzature.

05-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

Il nuovo spazio di Rue Saint-Honoré è la seconda boutique Marni a Parigi dopo quella di Avenue Montaigne e fa parte di un intenso programma di aperture previste per il 2018 già avviato con l’inaugurazione degli store di Firenze e New York Madison Avenue.

06-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

Per celebrare ogni apertura una comunità di donne di Villanueva, in Colombia, ha realizzato degli animali scultura in cartapesta e perline, veri e propri pezzi unici frutto ciascuno del lavoro di quattro giorni. Ne è stato pensato uno diverso per ogni città, in vendita in esclusiva e per un periodo limitato solo in quella boutique. Il protagonista di Parigi è il gallo.

02 Marni Chicken - Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

La nuova boutique Marni è stata d’ispirazione anche per l’artista inglese Alan Fears, che la racconta creando lo short film “A Rumble in the Jungles of Paris” nel quale interpreta il brand e la sua nuova presenza nella capitale francese attraverso l’ironica lente della sua estetica naif e dei suoi colori iperdefiniti.

07-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1801 Marni Chicken - Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1808-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1803 Marni Chicken - Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1809-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1804 Marni Chicken - Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1810-Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept1805 Marni Chicken - Marni Boutique Rue Saint Honoré.Sept18

Nessun commento:

Posta un commento