mercoledì 25 aprile 2018

COS presenta al Pitti Uomo 94 la capsule collection Soma

COS x Pitti Uomo Soma 10

COS ha annunciato il lancio di Soma, una capsule collection di capi d'abbigliamento da uomo, che verrà presentata sotto forma di arte coreografica alla 94° edizione di Pitti Uomo a giugno.

Soma COS x Pitti Uomo 01

Conosciuto per i suoi capi moderni e funzionali ispirati al mondo dell'arte e del design, COS proporrà una collezione che prenderà forma attraverso una performance concepita dal coreografo britannico Wayne McGregor, per celebrare la forma e la funzionalità dei capi stessi.

Soma COS x Pitti Uomo 02

"Per COS, Pitti Uomo celebra la creatività, l'artigianalità e il menswear all’avanguardia. È un onore presentare Soma a Firenze e siamo ugualmente entusiasti di poter condividere il lavoro con un pubblico più ampio a livello internazionale online", ha dichiarato Karin Gustafsson, Direttore Creativo di COS.

COS x Pitti Uomo Wayne McGregor in COS

Soma racchiuderà l'estetica e i valori di COS, utilizzando metodi tradizionali e nuove tecniche per dare vita a una collezione sobria che celebra pezzi senza tempo adatti a tutti i giorni. Christophe Copin, nuovo Head of Menswear di COS, ha spiegato: "Soma esplora davvero cosa rappresenta per noi l’abbigliamento essenziale da uomo e ogni dettaglio è stato progettato pensando al movimento di chi lo indossa. Siamo lieti di avere l'opportunità di collaborare con Wayne McGregor e la sua compagnia di ballerini, che daranno vita alle ispirazioni del movimento direzionale e alla fluidità della collezione".

COS x Pitti Uomo Soma 08

Wayne McGregor metterà in scena la collezione concentrandosi sui gesti sottili di routine quotidiana associati all’abbigliamento maschile. "Esplorando la collezione COS con una spensieratezza e con una consapevolezza fresca e cosciente per chi la indossa, creeremo un lavoro commissionato ad hoc sovvertendo questi gesti quotidiani insieme ai capi. Ci riapproprieremo dei movimenti quotidiani e li trasformeremo in una narrazione, espressa attraverso le caratteristiche fisiche individuali dei ballerini che indosseranno la collezione”, spiega McGregor.

COS x Pitti Uomo Soma 03

“Siamo felici che COS, icona di stile e modello di accessibilità di alta qualità, abbia scelto Pitti Uomo 94 per il lancio del suo nuovo progetto maschile”, dichiara Raffaello Napoleone, CEO di Pitti Immagine. “Firenze si è dimostrata ancora una volta il palcoscenico ideale per eventi internazionali di grande impatto”.

COS x Pitti Uomo Soma 04

La performance potrà essere seguita in diretta streaming su cosstores.com. Successivamente, la collezione sarà disponibile nel negozio COS di Firenze in Via della Spada 1, e online a livello internazionale su tutti i siti di e-commerce COS in Europa, USA e Corea del Sud.

COS x Pitti Uomo Soma 05

COS ha una consolidata tradizione di collaborazioni artistiche, ma Soma segna la sua prima incursione nella danza e arte coreografica.

COS x Pitti Uomo Soma 07COS x Pitti Uomo Soma 09

Nessun commento:

Posta un commento