L’arte contemporanea rappresenta da sempre, per Marni, una continua fonte di ispirazione e parte integrante della propria estetica. Con gli artisti Marni ama intrattenere un dialogo attivo che si concretizza nella collezione Prefall 2017 Donna e Autunno/Inverno 2017-18 Uomo in una collaborazione con Sally Smart.
La poliedrica artista australiana esplora vari campi d’interesse utilizzando principalmente la tecnica del collage. Accostando materiali differenti e immagini di diverse tipologie in tagli inaspettati, figure umane stilizzate prendono forma in movimenti impossibili, ma dalla forza vibrante.
Nascono così delle illustrazioni uniche che animano le t-shirt in jersey e che si estendono sugli abiti in raso. Riviste nelle dimensioni si trasformano poi in pattern sul top di viscosa o in ricami sulle felpe e sulle camicie in popeline bianco.
La passione di Marni per gli accostamenti arditi di colori e materiali trova continuità nell’approccio libero da concetti predefiniti di Sally Smart, che si risolve in capi ironici e vagamente naif.
Sally Smart per Marni è disponibile a partire da giugno 2017 in tutte le boutique Marni e su Marni.com
Nessun commento:
Posta un commento