lunedì 14 ottobre 2013

Milano Fashion Week P/E 2014: Maliparmi

agnese nano indossa un abito in seta della collezione PE 2014 - ph. f.pizzoBorse di pelle intrecciata Maliparmi PE 2014 - ph.f.pizzodettaglio Il Tessuto della Memoria PE 2014 - ph. f.pizzodettaglio spolverino di cotone Jaquard PE 2014 - ph. f.pizzoGiacca di cotone stampato Maliparmi PE2014 - ph.f.pizzoGiacca di cotone stampato PE 2014 - ph. f.pizzoSpolverino di cotone Jaquard Maliparmi PE 2014 - ph. f.pizzosusy laude indossa uno degli abiti ricamati della collezione PE2014 - ph. f.pizzo
“Essere se stessi insieme agli altri’’ è la chiave di lettura della nuova collezione Primavera Estate 2014 Gathering, che riflette il desiderio di coesione e di alleanza, di esistere come individuo all’interno di un gruppo, di partecipare con il proprio carattere condividendo il meglio di ciascuno.
“’Per raccontare Gathering abbiamo scelto come metafora un luogo magico e antico, l’Orto Botanico di Padova, un omaggio alle nostre origini,’’ racconta Annalisa Paresi, Presidente di Malìparmi, “nel quale coltivare e aggregare stili, motivi, texture e materiali, ma anche caratteristiche e talenti personali, ricordando l’importanza dell’unicità e delle proprie radici”.
La collezione questa stagione è suddivisa in tre temi, distinti ma integrabili perché nati da un unico pensiero.
New tribalism of style - contemporary & primitive
Il tribalismo ridefinisce sé stesso esprimendo la parte più intuitiva ed eclettica di ciascuno di noi.
Una nuova forma di tribale che perde l'aspetto originario e diventa contemporanea.
Stampe geometriche e grafiche, anche mixate o patch, mantengono l’aspetto artigianale grazie al tratto pittorico del disegno. Mussole di cotone e seta, tessuti jacquard, con effetti super tecnici e innovativi diventano waterproof. Jacquard per giacche, cappotti e maglieria, ricami geometrici. Tutto è tridimensionale.
E’ l’anima maschile della donna contemporanea, che ama il pantalone e veste di sovrapposizioni per renderlo speciale. Vuole molte tasche e lo zaino o la grande borsa per la sua giornata “nomade”. Ai piedi la francesina con il tacco.
Gardening fantasy - cultivating together creativity & craft
Coltivare come in un giardino la creatività e la fantasia, ma anche l’artigianalità e i valori Malìparmi.
Fiori ricamati in filo, stampati o matelassé, grafici o più romantici, si mescolano a piccole foglie cachemire e righe pennellate. Lino, seta e cotone parlano di naturalità.
E’ l’anima più femminile della donna contemporanea. Sceglie l’abito e la gonna, ma con volumi ampi e nuove proporzioni. Mixa la sahariana in camoscio multitasche con l’abito più romantico, porta la gonna ampia con la giacca-camicia super femminile. Ama il sandalo con tacco o la zeppa, ma li vuole comodi.
Rhythm & blues - the blue print of life between sea & earth
L’universalità del blu, del mare, dell’orizzonte suggerisce profondità, fluidità, connettività.
Stampe BlusuBlu di morbide righe, volute cashmere, piastrelle mediterranee. Jersey, raso, ramiè. Tonalità di blu, tocchi di verde e su tutto il bianco.
La silhouette è morbida, informale, a volte un po’ gipsy. L’abito lungo e fluido è il protagonista, perfetto con l’infrabijoux® e la piccola clutch.
Borse
Grafismi tribali black&white o dai colori shock danno alla rafia crochet della storia Malìparmi una nuova veste urbana.
Intarsi in pelle bicolore, con nappine in seta multicolor, raccontano in modo nuovo l’artigianalità preziosa. Intrecci fatti a mano in PVC multicolor uniscono manualità a materiali tecnici.
Must-have della stagione, la clutch che racchiude tutti i valori Malìparmi: ricamata con frange di perline, di rafia impreziosita di gioielli, full di perline e paillettes.
Scarpe
La francesina, flat & high, con microforature a contrasto e patch di colori, diventa superfemminile. E’ il must della primavera.
Sandali patch di materiali con tocchi di colore e nappine multicolor o con preziosi tacchi in metallo sbalzato a mano, sono perfetti per l’estate.
L’ infrabijoux® diventa urbano, accostando al ricamo full di perline, il patch di camoscio, whips e vacchetta con pavé di micro cut.
Nasce il sandalo infrabijoux® a tacco medio: l’aspetto è nuovo e contemporaneo, ma la comodità quella di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento