Coniugare contraddizioni è la sfida che il Gruppo Ermenegildo Zegna e Stefano Pilati hanno intrapreso per riuscirci. La tradizionale manualità sartoriale statutaria del marchio è poeticamente traslata in un pezzo inedito e originale ispirato dal suono delle macchine di tutti i siti produttivi del gruppo, composto e interpretato dal pianista Maxence Cyrin per intervallare il ritmo contemporaneo techno-industrial musicato da Klas Åhlund, in sintonia con le immagini girate ed editate dal regista Johan Söderberg per il video di background della sfilata Ermenegildo Zegna.
Il concept di Pilati per la sua prima collaborazione con il Gruppo Zegna è chiaro: la collezione è parte di uno script interattivo, la sua estetica è raccontata attraverso suggestioni video e audio. Sartorialità e gestualità cromatiche sono gli elementi chiave di una sfilata che patrocinerà l'apertura di un'installazione che perdurerà in loco per tutta la durata della settimana della moda maschile.
Un'azione del Gruppo Zegna a sostegno della città di Milano per stimolare l'interazione tra gli addetti ai lavori del settore moda e nuovi fruitori del sistema.
Show
Location
Backstage
Parterre
Nessun commento:
Posta un commento