Per la campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2016, Bottega Veneta si è affidata al talento ed all’eccezionale sensibilità della fotografa olandese Viviane Sassen. Il capitolo più recente di The Art of Collaboration, la serie di partnership creative tra Tomas Maier, Direttore Creativo di Bottega Veneta, e artisti famosi, è stato fotografato nel Jardin d’émail di Jean Dubuffet, nel parco delle sculture del Kroller-Muller Museum di Otterlo. L’opera d’arte è una vasta installazione interamente bianca, giocosa nella sua purezza, che coglie lo spirito delle collezioni Donna e Uomo per la Primavera Estate 2016: un omaggio alla vita all’aria aperta ed agli ambienti naturali dove i colori della natura si impongono con energia e individualismo.
L’originale prospettiva di Viviane Sassen è stata fortemente influenzata dalle persone, dai colori e dallo straordinario senso della luce e del buio sviluppato durante l’infanzia in Kenya. Predilige la fotografia in esterni, dove è possibile creare immagini energiche e vivide che trasmettono un senso di atmosfera e di mistero, elementi caratteristici del suo lavoro. Per queste fotografie, si è focalizzata sul colore, sui materiali e sul contrasto per creare immagini che narrano una storia personale e trasformano i modelli Mica Arganaraz e Sven De Vries in sculture dalle pose insolite e di grande impatto.
“Le opere di Viviane sono belle ed enigmatiche”, commenta Tomas Maier. “Non si può fare a meno di essere attratti dalle sue immagini, dalle sue atmosfere e dallo spiccato senso di mistero che riesce a creare. Ammiro la sua sperimentazione audace e il modo in cui infrange le regole pur mantenendo la sua coerenza.”
Viviane Sassen si unisce alla lista di celebri fotografi – tra cui Nobuyoshi Araki, Nan Goldin, Philip-Lorca diCorcia, Pieter Hugo, Peter Lindbergh e Juergen Teller – che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta.
Viviane Sassen si unisce alla lista di celebri fotografi – tra cui Nobuyoshi Araki, Nan Goldin, Philip-Lorca diCorcia, Pieter Hugo, Peter Lindbergh e Juergen Teller – che hanno contribuito alla creazione del portfolio pubblicitario di Bottega Veneta.
Nessun commento:
Posta un commento