domenica 17 febbraio 2019

Coach presenta la collezione Fall 2019 di Stuart Vevers a New York


Coach ha presentato la collezione donna e uomo Fall 2019 del direttore creativo Stuart Vevers presso la Borsa americana di New York.
Questa stagione, il familiare diventa non-familiare, vivido e misterioso. Scomposto e assemblato. Immerso nella psichedelia.
L'aria marina si diffonde in sfumature oceaniche e ottimismo prismatico. Abiti dalle stampe caleidoscopiche con strascichi scivolati. Il logo si evolve in modi  giocosi, stampato su shearling oversize, distorto.


Una collisione di fiori disegnati da Kaffe Fassett - un artista americano molto conosciuto per il suo design colorato applicato alle arti decorative – si affianca a intensi strati materici.
Tessuti fatti a mano acuiscono un senso di artigianalità, mentre i quilt sono giustapposti all’outwear audace ed esagerato dalle chiusure turnlock tipiche di Coach.
Un intenso senso del colore, della natura e delle emozioni, sia lucente che dark. Un mix di ribellione gioiosa, grinta e libertà.


Vevers ha presentato la sua ultima collezione a un pubblico che includeva Michael B. Jordan; attore, produttore e volto attuale del marchio, Chloe Grace Moretz; attrice e testimonial della fragranza Coach,  Maisie Williams; Lakeith Stanfield; Dylan Sprouse; Charlie Puth; Iris Law; Jon Batiste; Charlotte Lawrence; Jackson e Satchel Lee; Dave Macklovitch + Atlanta de Cadenet Taylor; Joan Smalls; Paloma Elsesser; Camila Morrone.
Hanno sfilato Kaia Gerber, Dree Hemingway, Missy Rayder, Tasha Tilberg e Cat McNeil.

sabato 16 febbraio 2019

AnnaSophia Robb indossa Akris


AnnaSopia Robb ha indossato un completo con giacca a doppio petto della collezione PreFall 2019 in occasione della presentazione di "The Act".

venerdì 15 febbraio 2019

Bottega Veneta Le Nuove Borse disegnate da Daniel Lee: Maxi Cabat e The Pouch


Nel 2001 Bottega Veneta ha introdotto una delle sue borse più iconiche, la Cabat, realizzata nel caratteristico motivo intrecciato. La produzione di questa borsa, semplice all’apparenza, richiede virtuosa maestria artigianale.
Sottili strisce di pelle double-face, chiamate internamente “fettucce”, sono intrecciate a mano, rendendo l’interno bello quanto l’esterno.


Per questa stagione, Bottega Veneta ha rivisitato questa lavorazione unica utilizzando fettucce di 4 centimetri per creare la Maxi Cabat, una delle prime due creazioni del Direttore Creativo Daniel Lee. La realizzazione della borsa richiede l’impiego di venti strisce di nappa e circa due giornate intere di lavoro.
Essenziale e unisex, la Maxi Cabat è disponibile in tre diverse varianti: una tote interamente intrecciata, un’altra definita da una banda in pelle liscia all’estremità superiore ed infine la Maxi Cabat 30, versione più piccola con tracolla rimovibile il cui nome rievoca i centimetri della sua lunghezza. Tutti i modelli sono disponibili in colori contrastanti e in tinta unita.


L’assortimento è completato dalla Maxi Cabat in Nero Soft Crocodile e in Matte Calf, disponibili nei colori Espresso, Camel e Nero.



Questa stagione, Bottega Veneta presenta The Pouch, una delle prime due creazioni del Direttore Creativo Daniel Lee per il brand. La clutch oversize ha una struttura rigida rivestita in morbida pelle che in un gioco di pieghe le conferisce una forma delicatamente arrotondata.


È disponibile in una palette che spazia da tonalità naturali a colori più saturi-pop e in tre diverse craftmanship: The Pouch in morbidissimo Velvet Calf, presenta il caratteristico motivo Intrecciato, signature di Bottega Veneta, quella in Butter Calf è realizzata in pelle liscia, mentre la versione in Cocco Souple è composta da quattro pelli meticolosamente lavorate per ottenere la continuità delle squame.


La sua versione mini, denominata The Pouch 20, come i centimetri della sua lunghezza, è anch’essa disponibile in Velvet Calf Intrecciato, Butter Calf e Cocco Souple. Un eccezionale accessorio versatile utilizzabile sia come un’elegante mini clutch, da portare a mano o sotto il braccio, sia in versione più funzionale per organizzare il nécessaire.

mercoledì 13 febbraio 2019

MONCLER GENIUS...LOCI

Moncler, con il patrocinio del Comune di Milano, fa rivivere gli spazi dei Magazzini Raccordati di
Via Ferrante Aporti, aprendo al pubblico la location dell’evento Moncler Genius e supporta il piano di riqualificazione
culturale dell’area urbana a ridosso della Stazione Centrale. A presentare a stampa e operatori l’iniziativa, nella
suggestiva Sala dell’Orologio di Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala con il Presidente di
Moncler, Remo Ruffini, affiancati dall’Assessore alle Attività produttive, Moda e Design Cristina Tajani e dal
Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa con l’AD di Grandi Stazioni Retail Alberto Baldan.
“Genera sempre soddisfazione constatare l’efficacia della collaborazione tra pubblico e privato” dichiara il Sindaco di Milano Giuseppe Sala “quando quest’ultimo si mette al servizio della città i benefici per la comunità e il territorio sono garantiti. Per questo motivo ringrazio Moncler: la scelta dei Magazzini Raccordati come location per l’evento del prossimo febbraio, nel corso della tanto attesa settimana della moda, e il supporto che ci darà nella riqualificazione dell’area rispondono con concretezza ai nostri progetti per Milano, una città che sa coniugare sviluppo e solidarietà, chiamando a raccolta – valorizzandole – esperienze e realtà produttive di valore”.
“Milano dimostra ancora una volta di essere sempre più inclusiva e aperta a realizzare progetti che coinvolgono il pubblico. Sono molto orgoglioso che Moncler partecipi alla riqualificazione di un’area urbana di Milano cosi significativa per riportarla a nuova vita perché credo che lo sviluppo di un’azienda non possa che avvenire in sintonia e nel pieno rispetto della comunità” afferma Remo Ruffini, Presidente e CEO di Moncler.


In linea con la propria missione di ispirarsi al passato per costruire il futuro, Moncler ha deciso di ambientare il prossimo evento Moncler Genius del 20 Febbraio, in occasione della settimana della moda di Milano, presso i Magazzini Raccordati riportandone alla luce alcuni per coniugare il valore storico e culturale di un’area della città che nel passato ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo di Milano, con le nuove potenzialità di uno spazio urbano di grande fascino.
Ci sono luoghi che evocano storie singolari perché spesso legati a fatti e a persone che ne hanno definito il carattere identitario. Nell’antichità si parlava di Genius Loci per definire lo spirito di un luogo, oggi per indicarne il carattere e le sue peculiarità sociali e culturali. Ed è proprio questa definizione moderna, che associata al progetto Moncler Genius, ha condotto il marchio a scegliere come location della presentazione delle collezioni uno spazio storico che può tornare così a raccontare il proprio genio con una nuova autentica identità.
Il 24 Febbraio dalle 10 alle 18 i Magazzini Raccordati allestiti con le collezioni Moncler Genius saranno aperti al pubblico per permettere a tutti di poter vivere in prima persona l’experience Moncler Genius…loci.

Naomi Ackie indossa Schiaparelli


Naomi Ackie ha scelto una creazione Schiaparelli per la 72° edizione dei BAFTA. L’attrice ha indossato un abito lungo in crepe di seta nero e georgette rosa shocking

H.E.R. e Jon Batiste indossano Coach ai Grammy Awards


La cantante H.E.R. e il musicista Jon Batiste hanno indossato Coach in occasione dei 61simi GRAMMY Awards presso lo Staples Center di Los Angeles, California.
 
H.E.R. – vincitrice del GRAMMY Award per Best R&B Performance e nominata per gli award Album of the Year, Best New Artist, Best R&B Song e Best R&B Album – ha indossato una tuta in jacquard su misura Coach. Il tessuto è stato impreziosito da più di 25 tipi di cristalli e paillettes, ricamati a mano da otto artigiani dell'atelier Coach di New York.


Jon Batiste – nominato ai GRAMMY Award per Best American Roots Performance – ha indossato una giacca della collezione Spring 2019, dolcevita nero, pantaloni in pelle da motociclista e stivali Chelsea di  Coach.

Montblanc celebra la festa degli innamorati con #UnforgettableKiss


Montblanc celebra la festa degli innamorati con #UnforgettableKiss


Mentre un bacio può durare solo un istante, un legame può essere sancito con un regalo, specialmente a San Valentino.
I regali rappresentano un momento e tengono vivo un ricordo conservandone le emozioni.


Ogni bacio lascia un ricordo indelebile nel cuore dell’innamorato, come l’inchiostro utilizzato dall’artista Mustashrik Mahbub che ha disegnato per Montblanc i baci più romantici e passionali.


Montblanc invita gli innamorati a raccontare il bacio più indimenticabile e a condividerlo con l’hashtag #UnforgettableKiss
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