Alessia Marcuzzi, in occasione del programma televisivo Le Iene, andato in onda martedì 11 dicembre su Italia 1, ha indossato il SUNSHINE BLAZER in seta della capsule collection di Net-A-Porter per BLAZÉ MILANO Autunno/Inverno 2018-19.
La collezione Marni Resort 2019 è una riflessione sui canoni tradizionali dell’eleganza, rivisti ed esaltati secondo uno spirto ludico e a tratti romantico.
Le calzature sono una spiritosa reinterpretazione della Mary Jane, proposta in una delicata versione in pelle di vitello stampa struzzo, in una forma affusolata la cui punta è un dettaglio in contrasto cromatico, sempre in pelle ma stampa pitone.
La tomaia, con un divertente profilo a nuvola, si erge su un tacco medio in metallo satinato dalla caratteristica forma a virgola. La versione rosa cipria ha la punta blu elettrico, mentre la nera, più classica, ha la punta bianca. La nuova Mary Jane è stata pensata anche flat, in écru con punta color tabacco.
Come un piccolo tocco di frivolezza, sul cinturino è applicata una sfera in metallo dorato, caratteristica comune a tutti i modelli.
Le nuove calzature sono disponibili in tutte le boutique Marni e su marni.com da dicembre 2018.
Ispirato dall’attitudine ottimista e inclusiva di Coach, l'evento ha riunito due delle città più uniche e vivaci del mondo: Shanghai e New York, celebrando la loro energia con uno spettacolo al neon che evidenzia l'aspetto "bright lights, big city" che condividono.
La collezione mostra un'esperienza sensoriale che esplora l'atteggiamento unico di New York City e il ruolo di Coach all'interno di esso. Un mondo crepuscolare in cui l'eleganza del rock-and-roll rappresenta l'estetica audace degli anni '70 di Alice Cooper. Pezzi sartoriali e alte scarpe patchwork. Finiture esagerate a fazzoletto su abiti floreali. Giacche in morbida pelle scamosciata, leggermente drappeggiate come una seconda pelle. Cappotti in shearling dai colori vivaci, simili a nuvole e maglioni di mohair audacemente decorati come dipinti astratti. La borsa Dreamer si trasforma con una nuova chiusura kisslock e il patchwork elaborato abbinato alla stampa Coach Signature.
Le collaborazioni con artisti contemporanei basati in Cina sono al centro della collezione rivisitando Rexy, l'amato dinosauro di Coach. La scultura T-Rex di Sui Jianguo è stata fotografata per creare una stampa fotografica distorta. Il collettivo musicale YETI OUT ha incorporato Rexy nel loro logo. Zhu Jingyi ha ricontestualizzato scherzosamente la mascotte del marchio in un autentico disegno a inchiostro e l'artista grafico Guang Yu ha reinterpretato Rexy in una stampa graffiti disegnata a mano.
Suart Vevers ha presentato la sua ultima collezione a un pubblico che includeva l'attrice e il volto attuale della fragranza del marchio, Chloe Grace Moretz; l'attore cinese e attuale ambasciatore del marchio Timmy Xu; l'attrice giapponese, modella e attuale ambasciatrice del marchio Kiko Mizuhara; Sui Jianguo; Thomas Bray di YETI OUT; Zhu Jingyi; Guang Yu; Liu Wen; Ji Soo e Rosé di BLACKPINK; Hannah Quinlivan; AMIAYA; Nick Chou; Billie Wang; Dylan Xiong; Lawrence Wong; Vivian Li; Yvonne Ching; Tim Yu; AWAKEN; Hao Boys, Janice Man; fazura; Fattah Amin; De Cao; Chau Bui; Valerie Thomas; Arifin Putra; così come i principali redattori, stilisti, retailer e influencer.
Lo show è stato immediatamente seguito da un vivace after party, che comprendeva djset dell'ambasciatore del marchio Timmy Xu, il collaboratore Thomas Bray di YETI OUT, e DJ Dazzy, e performance che includevano spettacoli di breakdance, live wheatpasting e graffiti art.