venerdì 23 aprile 2021

Celebrazione dell'artigianato – Mercedes-Benz presenta Emma Bruschi alla MBFW Russia


Un nuovo breve fashion film, presentato in anteprima il giorno di apertura della Mercedes-Benz Fashion Week Russia il 20 aprile, mette in risalto il talento della francese Emma Bruschi mostrando il suo processo creativo e le sue abilità artigianali, al servizio di una sostenibilità che rende le sue collezioni uniche.

Questa vetrina alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia è parte del riconoscimento vinto da Bruschi per aver integrato pratiche responsabili nel proprio lavoro e per essersi distinta nel programma di mentoring di Mercedes-Benz e Fashion Open Studio in occasione del 35° Festival internazionale di moda, fotografia e accessori di moda di Hyères. Bruschi ha anche vinto il premio Chanel Métiers d'art 19M Prize.



“Sono felicissima che Mercedes-Benz supporti i giovani creativi che si impegnano a fare la differenza nella moda: è l'incoraggiamento di cui abbiamo bisogno. Per me personalmente è un'opportunità incredibile poter condividere il mio lavoro con un pubblico nuovo e più ampio e poter realizzare idee che avevo in mente da tempo. Grazie a Mercedes-Benz tutto questo può prendere vita”, ha affermato Emma Bruschi. Scopri di più sull'arte di Emma e sulle sue collezioni in un video: Clicca qui per vedere il video.


 

Il marchio di Bruschi si distingue per un'attenzione particolare per il lavoro artigianale e l'impiego di materie prime naturali: vimini, paglia, lana filata a mano con tecniche che sono state tramandate per generazioni. Affascinata dalle persone, dalla flora e dalla fauna delle comunità agricole, per la sua collezione "Almanach" Bruschi ha cercato ispirazione nei contadini della regione francese della Savoia e nel loro almanacco annuale. “Almanach” vuole riconnettersi con queste comunità, che pongono la terra al centro della loro vita, e recuperare il loro know-how e mestiere. Il regista Roddy Ziebell e il fotografo Julien Boudet ripercorrono la storia di Bruschi attraverso uno sguardo creativo esclusivo.

Mercedes-Benz Fashion Week Russia
Per questa stagione, la Mercedes-Benz Fashion Week Russia avrà luogo al Museo di Mosca e sarà online sul sito http://mbfwrussia.ru/en. Della durata di quattro giorni, prevede eventi sia fisici che virtuali e vedrà la partecipazione di oltre 50 stilisti, alcuni dei quali nazionali come RUBAN, ROGOV, Vereja, N.LEGENDA, OTOCYON, ZA_ZA, e Yana Besfamilnaya. Oltre alla venue principale di Mosca, vi saranno anche sfilate a San Pietroburgo, Sochi e Kazan, insieme alla piattaforma digitale di MBFW Russia. Accessibile a un pubblico globale, questa piattaforma esperienziale continuerà l'impegno di MBFW Russia per una nuova generazione di talenti del design, includendo materiale esclusivo da parte degli stilisti partecipanti, approfondimenti del settore ed sfilate in streaming.


Nessun commento:

Posta un commento