domenica 10 gennaio 2021

LUISAVIAROMA - LVR SUSTAINABLE & OXFAM


LVRSustainable presenta una nuova iniziativa insieme all’ONG internazionale Oxfam. Attraverso questa collaborazione si vuole educare sui molti e diversi tipi di disuguaglianza esistenti. Incoraggiando le donazioni, LVRSustainable gestisce la comunicazione delle attività a cui Oxfam lavora per combattere le disuguaglianze, per garantire a tutti i diritti fondamentali e fonti di reddito e per promuovere l’empowerment femminile. Lo scopo finale è rendere tutte le persone indipendenti e apprezzate all’interno della loro comunità.



Protagoniste dell’iniziativa, alcune storie di donne che sono riuscite a raggiungere i propri traguardi grazie all’aiuto di Oxfam e di tutti i donatori. Scegliendo di stare dalla parte di Oxfam possiamo cambiare il destino di molte donne con un piccolo contributo.



Disuguaglianza significa distribuzione sbilanciata di potere, di risorse e di opportunità. Significa abbondanza per pochi e povertà per molti. Significa che i poveri rimangono poveri e impotenti. Significa che milioni di persone vengono private dei loro diritti umani fondamentali: acqua, salute e istruzione.



In molti luoghi sono soprattutto le donne a essere vittime di disuguaglianze e discriminazioni. La violenza di genere rimane una delle violazioni dei diritti umani più comuni nel mondo. In molti paesi, ancora oggi, le donne non hanno ancora accesso a beni e servizi fondamentali come l’acqua, la sanità e l’istruzione. In molte comunità sono esclusivamente le donne a doversi occupare della cura dei figli e della famiglia, costrette ad accettare lavori non retribuiti o con un basso salario. Il patriarcato e altre forme di oppressione sono alla base di un atteggiamento discriminatorio che porta all’esclusione e allo sfruttamento. Scorri verso il basso per saperne di più e scoprire come puoi dare il tuo contributo con una donazione.


Nessun commento:

Posta un commento