domenica 4 ottobre 2020

BOSS RESPONSIBLE SAILING CAPSULE


Per la stagione Autunno/Inverno 2020, BOSS lancia la nuova Sailing capsule realizzata con materiali sostenibili.



La collezione è composta non solo da abbigliamento, ma anche da accessori realizzati in poliestere riciclato e cotone organico. La palette di colori è la stessa utilizzata per il design della barca con cui Alex Thomson, volto della campagna e storico skipper biritannico che dal 2007 gareggia a bordo dello yatch IMOCA 60 sposorizzato da HUGO BOSS, affronterà la Vendée Globe a fine 2020.



Il design pulito si unisce a dettagli funzionali nei colori nero, bianco e rosa fluorescente.


 

L’impermeabile, la felpa con cappuccio, il cappello e lo zaino sono tutti realizzati in poliestere riciclato e in Social Plastic®,  materiale ottenuto dai rifiuti in plastica trovati in mare o sulle spiagge, e consegnati ai centri di raccolta Plastic Bank®.



Questa iniziativa aiuta il cambiamento sociale, impedendo alla plastica stessa di raggiungere l’oceano, migliorando allo stesso tempo la qualità di vita delle comunità che si occupano della raccolta.



L’iconica t-shirt con il logo BOSS, la polo, il cappello lavorato a maglia e il maglione completano la collezione e sono realizzati in un cotone proveniente da COTTONFORLIFE, un progetto che mira a sviluppare e a sostenere l’agricoltura di cotone organico di alta qualità.


Nessun commento:

Posta un commento