lunedì 23 dicembre 2019

GOOD DESIGN AWARDS 2019: SMEG RICEVE IL PREMIO DI ECCELLENZA NEL DESIGN E NELL'INNOVAZIONE


Il Chicago Athenaeum ha celebrato i Good Design Awards 2019, annunciando i vincitori per i migliori prodotti di design, concepiti e creati per il consumatore.
Selezionata tra oltre cinquecento aziende da una giuria internazionale composta da architetti, designer e direttori creativi, Smeg e i suoi prodotti sono stati insigniti dell’ambito premio per l’eccellenza nel design e nell’innovazione.
Nello specifico, i prodotti Smeg che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento sono: il forno SFP9395X1 con dimensione 90x60cm estetica Classica, il forno SFP6606WTPNR da 60cm estetica Dolce Stil Novo dotato di nuovo display, il piano cottura PX175L estatica Linea e il frigorifero FA490RRD estetica Portofino, premiati per la ricerca estetica e per l’alta innovazione tecnologica nel campo degli elettrodomestici.
Ad essi si affiancano il montalatte MFF01 e il macinacaffè CGF01 della collezione dei Piccoli Elettrodomestici, dalle elevate prestazioni e dal distintivo design.
Il Good Design è uno dei più prestigiosi e riconosciuti premi di design a livello internazionale, organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design, è stato istituito nel 1950 a Chicago dai designer e architetti di fama mondiale Eero Saarinen, Charles e Ray Eames, e Edgar Kaufmann Jr.
L’obiettivo dei Good Design Awards è riconoscere e dare valore al lavoro di designer e aziende a livello mondiale che hanno accettato la sfida di creare e realizzare prodotti all’avanguardia nel disegno industriale, mirati a soddisfare e anticipare i desideri dei consumatori di tutto il mondo.
A gennaio 2019 si terrà la cerimonia ufficiale di premiazione con l’evento “Good Design Night” a New York City e poi tutti i prodotti vincitori entreranno a far parte della collezione permanente del Museo a Chicago.
Smeg da oltre 70 anni unisce estetica e tecnologia per offrire elettrodomestici capaci di arredare con stile e funzionalità, confermando il proprio ruolo di eccellenza nel panorama internazionale, riconosciuto anche dall’assegnazione di numerosi premi tra cui per la sesta volta consecutiva i Good Design Awards.

Nessun commento:

Posta un commento