domenica 10 novembre 2019

Mercedes-Benz presenta DOMINNICO durante la Mercedes-Benz Tbilisi Fashion Week


Si è conclusa la Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi, andata in scena dal 31 ottobre al 4 novembre, che ha festeggiato la sua decima edizione nella capitale georgiana, proponendo ancora una volta uno scenario emozionante e innovativo, grazie ad una generazione di designer, stilisti e artisti emergenti.
Nel corso delle cinque giornate, la piattaforma ha ospitato circa quaranta collezioni e accolto ospiti internazionali da tutto il mondo. Stilisti e marchi hanno presentato le loro collezioni Primavera/Estate 2020 alla Tbilisi Philarmonic e presso altre sedi storiche della città.
Nell'ambito del programma Mercedes-Benz Fashion Talents, Mercedes-Benz ha invitato il brand DOMINNICO a presentare la sua collezione Primavera/Estate 2020, inserendosi nello scambio con la Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid.
La collezione Primavera/Estate 2020 di DOMINNICO, dal titolo Harajuku Kids, è stata ispirata dalla generazione Club Kids della Londra anni '90 e dalla recente ascesa dei social media. L'entusiasmante giovane marchio continua a guadagnare popolarità a livello internazionale e conta tra i propri fan personaggi del calibro di Lady Gaga, Rita Ora e Rosalía.
La Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi ha visto anche un programma di conferenze, mostre e tavole rotonde sui temi dell'innovazione nel panorama della moda e dell'arte georgiana e internazionale come:

La Femme de Cabine – Martin Margiela ha presentato una serie di opere di Jonathan Hallam, scattate a individui anonimi coinvolti nella maison di Martin Margiela dal 1997 al 2004 a Parigi. Ispirate al periodo surrealista degli anni 1920 a Parigi, le immagini sono state create senza negativi. Ogni fotografia esiste come opera finita. Nel 2004 Martin Margiela ha chiesto a Jonathan Hallam di ricreare con questa tecnica una serie di ritratti che incarnassero lo spirito delle donne della maison.

Pitti Immagine – Pitti Immagine ha presentato un dibattito con Lee Wood, direttore creativo di Bikkembergs.

Tomas Auksas, filmmaker, artista e direttore creativo dell'organizzazione internazionale di diplomazia culturale Liberatum, ha presentato due film-documentari su temi sociali e globali: Intersex e Global Climate Change.  www. liberatum.org.
La Mercedes-Benz Tbilisi Fashion Week ha inoltre portato avanti le sue attività sociali, questa volta in partnership con il Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione (UNFPA, United Nations Fund for Population Activities). L'UNFPA aiuta i Paesi in via di sviluppo a individuare soluzioni per le questioni demografiche e agevola la comprensione dei problemi della popolazione contribuendo a risolverli a livello governativo. La tavola rotonda dell'UNFPA “Talk” analizza problematiche specifiche della Georgia, come la parità di genere e l'emancipazione femminile.

Nessun commento:

Posta un commento