giovedì 17 ottobre 2019

WOOLRICH X N.HOOLYWOOD


"È stato un esperimento. Ero curioso di scoprire cosa succede combinando la forza dei punti deboli e il risultato è stato un motivo grafico bellissimo che non avevo mai visto prima." Daisuke Obana
Lo studio delle materie prime e l'abbigliamento vintage sono sempre stati di cruciale importanza nel percorso professionale di Obana. Per lo sviluppo della prima collaborazione con Woolrich, il direttore creativo di N.HOOLYWOOD è partito dall’iconico motivo check e dal pattern camouflage e li ha reinterpretati per creare qualcosa di inedito e originale.
I due brand condividono la stessa visione: vogliono creare capi resistenti che si adattano a diversi ambienti e contesti sociali. Woolrich è passato dal workwear all'abbigliamento lifestyle urbano, mentre N.HOOLYWOOD è stato uno dei primi a scegliere delle persone comuni per le sue sfilate.


Tutto inizia dall’archivio Woolrich. L'ispirazione della collezione nasce da alcuni pezzi scoperti da Obana in passato e poi combinati nel tema stagionale principale con l’obiettivo di "superare i punti deboli" trasformandoli in energia potente, positiva e preziosa.
La collezione è composta da quattro modelli estremamente distintivi e caratterizzati da un mix di motivi check e fantasie camouflage che creano un pattern grafico dinamico all over disponibile in due varianti colore, nei toni del verde e del grigio. Il modello principale è il parka le cui linee iconiche sono reinterpretate con una silhouette over, tasche ampie e bordi rifiniti in maglia neon. Un perfetto esempio di versatilità grazie al design 2 in1 che moltiplica le occasioni d’uso.
La camicia in lana è il risultato dell’incontro tra la famosa Chief Petty Officer, indossata dall’esercito della marina americana, e una ricercata palette multicolor in tonalità di richiamo vintage. La collezione si completa con i pantaloni jogging in nylon idrorepellente e il gilet imbottito.
Disponibile dal 4 di Ottobre negli store Woolrich, online su www.woolrich.eu e presso una selezione di rivenditori di tutto il mondo.

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