domenica 27 ottobre 2019

WOOLRICH OUTDOOR LABEL AUTUNNO/INVERNO 2019


“Il rapporto tra l’uomo e Madre Natura:
non si vede un'anima, si sente solo il suono della neve che cade e riempie l'aria”

La nuova collezione outdoor Woolrich si ispira al rapporto tra l’uomo e Madre Natura. Il concetto di Quite Sport fa riferimento ai pezzi Woolrich degli anni '80 e '90, evoca la tranquillità della neve che cade sui terreni incontaminati di montagna e si caratterizza per le tonalità neutre dell'alba, del tramonto, dell'acqua e del cielo. Una proposta di modelli versatili e high performance che rispondono “naturalmente” alle esigenze più diverse.
All’interno della collezione troviamo piumini innovativi tinti in capo, con una membrana impermeabile progettata per le temperature al di sotto dello zero, e maglieria tecnica in uno speciale filato di cotone e nylon che garantisce un ottimo isolamento. In perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza, i nuovi outerwear super leggeri con Primaloft a iniezione e tecnologia Pertex Diamond Fuse. Ritorna la collaborazione con il partner Gore-Tex per la realizzazione del rivestimento esterno dei classici Parka e la proposta di modelli più contemporanei, come Infinium.
Alcuni capi, come quelli della famiglia Airy Plus, sono rifiniti con le iconiche cuciture Woolrich Chevron con tagli e dettagli precisi. Sono presenti giacche in pile Polartec 300, una texture molto spessa, idrorepellente e morbida come il velluto. I pantaloni costruiti con tecnologia avanzata DWR (idrorepellente resistente) sono progettati per affrontare qualsiasi condizione climatica e rifiniti con una tecnica speciale che aggiunge dinamicità al design.
Le t-shirt e le felpe sono realizzate in misto cotone e nylon, lana merino e poliestere ad asciugatura rapida che favorisce la traspirabilità e assicura massimo comfort. Il gilet d’ispirazione fishing si caratterizza per un materiale esclusivo che combina ripstop e Tsunooga, una fibra di polietilene ultraleggera e super resistente.
La collezione Autunno Inverno 2019 è un inno alla scoperta, della natura e della città, e rappresenta al tempo stesso un’affermazione del know-how tecnico del brand. Il design delle icone Woolrich è valorizzato con l’uso di tessuti speciali, studiati per creare modelli smart e facili da indossare.
Disponibile dall’11 Ottobre presso gli store Woolrich, www.woolrich.com e selezionati retailer nel mondo.

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