mercoledì 18 settembre 2019

Mercedes-Benz Fashion Talents insieme a Laureus USA al secondo Laureus Fashion Show Gala


Mercedes-Benz Fashion Talents (MBFT) ha collaborato con Laureus USA al secondo Laureus Fashion Show Gala durante la fashion week di New York a Mercedes-Benz Manhattan. L'obiettivo della partnership era quello di creare look per campioni dello sport e atleti olimpici, protagonisti di una sfilata a sostegno della mission di Laureus: migliorare la vita dei giovani e rende unita la comunità grazie al potere dello sport.
Gli stilisti di moda internazionali di MBFT Amesh Wijesekera, Stevan Tai, Soeren Le Schmidt, Mimi Plange e Nobi Talai hanno contribuito realizzando un look personalizzato per famosi atleti statunitensi come Sanya Richards-Ross (atletica leggera, medaglia d'oro olimpica), Nadia Comăneci (ginnastica, 5 medaglie d'oro olimpiche), Monica Seles (tennis), Meryl Davis (pattinaggio su ghiaccio, campionessa olimpica 2014, 2 volte campionessa mondiale, 5 volte campionessa alla finale del Grand Prix) e Raul Neto (giocatore di basket) in occasione del loro debutto sulle passerelle.
Mercedes-Benz Fashion Talents è il programma  a supporto dei talenti emergenti della moda, che nel corso degli ultimi dieci anni ha offerto all'attuale e alla futura generazione di creativi  sostegno e visibilità presso piattaforme internazionali. Laureus è un'organizzazione benefica no profit impegnata per garantire l'accesso allo sport all'infanzia svantaggiata, allo scopo di migliorarne la salute fisica e mentale, la disposizione all'istruzione, la preparazione al lavoro e la coesione sociale. Sia MBFT che Laureus USA sono motivati a sostenere la prossima generazione fornendole risorse indispensabili e il necessario orientamento.

Amesh Wijesekera
Nato a Londra ma cresciuto nello Sri Lanka, Amesh Wijesekera è una stella nascente che lavora per fare emergere lo Sri Lanka sul quadrante internazionale della moda. Scoperto alla Mercedes-Benz Fashion Week di Colombo, nonché vincitore del Mercedes-Benz Fashion and Apparel Award nello Sri Lanka, nel 2016 Wijesekera si è aggiudicato l'International Catwalk Competition alla Graduate Fashion Week, per poi debuttare sulle passerelle nel 2019 alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino. Da allora ha presenziato alla London Fashion Week per festeggiare il 10° anniversario di MBFT, e la sua partecipazione è in programma alla prossima Mercedes-Benz Fashion Week di Tbilisi.

Steven Tai
Nato a Macao e residente a Londra, lo stilista canadese Steven Tai ha lanciato il suo marchio nel 2013 dopo avere vinto il ‘Chloé Prize’ all'International Festival of Fashion, Photography and Fashion Accessories di Hyères. Una parte del premio consisteva in una sfilata alla Mercedes-Benz Fashion Week di Berlino, che per lo stilista è stata decisiva per incoraggiarlo a mettersi in proprio. Progressivo, tecnicamente dettagliato e sfarzoso, il brand di abbigliamento femminile è apprezzato per il suo look rilassato da maschiaccio in controtendenza rispetto ai trend dominanti.

Soeren Le Schmidt
Soeren Le Schmidt è uno stilista e sarto danese che sfila alla Copenhagen Fashion Week, più di recente con il supporto di Mercedes-Benz. Ama fondere e abbinare culture differenti, come dimostra il suo modo di combinare streetwear e sartoria rockabilly, ed è noto soprattutto per lo stile originale e raffinato e per la sua abilità sartoriale.

Mimi Plange
Ghanese di nascita, Mimi Plange crea abiti ispirati alla moderna tradizione americana dello sportswear di lusso con un'infusione di romanticismo dark, destinati al nuovo consumatore internazionale di mentalità democratica. Plange è già stata insignita di numerosi riconoscimenti, fra cui l'International Emerging Designer of the Year nel 2011, alla Mercedes-Benz Africa Fashion Week svoltasi in Sudafrica. Il brand è stato indossato da figure come la first lady Michelle Obama, Vanessa Hudgens, Serena Williams, Rihanna, Paris Hilton, Michelle Trachtenberg e Janelle Monae, e molte altre straordinarie donne in tutto il pianeta.

Nobi Talai
Nata a Teheran, berlinese di adozione, Nobieh Talaei ha fondato NOBI TALAI all'inizio del 2015, esprimendo attraverso il brand il suo amore per i tessuti e le forme pure e archetipiche. Il lancio è stato immediatamente seguito da una serie di sfilate personali e riconoscimenti, e in seguito, lo stesso anno, Talaei è stata presentata da Mercedes-Benz in occasione di Milano Moda Donna.

Nessun commento:

Posta un commento