Woolrich International ha annunciato la nomina di Stefano Saccone a nuovo Amministratore delegato.
Dopo l’acquisizione della maggioranza da parte del fondo di investimento L-GAM, nell’ambito della strategia di sviluppo intrapresa, Woolrich annuncia l’ingresso di Stefano Saccone, manager con una forte esperienza internazionale, che proseguirà l’implementazione del piano di sviluppo globale del brand, con una particolare attenzione al riposizionamento in corso sul mercato americano.
Nato ed educato negli Stati Uniti da genitori italiani, Saccone ha maturato un’esperienza marketing, commerciale, e di gestione nel mondo del branded apparel, footwear and accessories, con ruoli di crescente responsabilità in Zegna, P&G, Ralph Lauren e Nike. Nel 2012 è entrato in VF Corporation, dove ha ricoperto diversi ruoli, VP Sales & Marketing di Napapijri EMEA, VP/General Manager di Eastpak, e più recentemente, VP/GM di Vans EMEA.
Stefano Saccone sostituisce alla guida dell’azienda Paolo Corinaldesi, che negli ultimi tre anni ha guidato l’azienda con successo nel consolidamento delle attività europee e statunitensi e ha portato alla creazione della nuova holding Woolrich International, partecipata dal fondo Lussemburghese L-Gam e dal gruppo outdoor Giapponese Goldwin.
Saccone guiderà l’azienda in un piano ambizioso di crescita, che sarà focalizzato sui mercati in sviluppo, come Nord America, Asia, Inghilterra e Francia, e sul consolidamento e sull’espansione del canale DTC, con particolare attenzione a e-commerce e integrazione Omnichannel.
“E’ un privilegio unirmi a WOOLRICH in questo importante momento e non vedo l’ora di continuare il lavoro eccezionale svolto da Cristina Calori e Andrea Canè per poter sviluppare ulteriormente il Brand e il relativo Business. Sono da sempre un ammiratore di WOOLRICH e della sua posizione unica all’interno del mercato. Credo che il brand, sostenuto e appoggiato oggi da L-GAM, abbia solamente iniziato ad esprimere il proprio potenziale.”
In team con il Direttore Creativo Andrea Canè, supporterà il processo di evoluzione e di riposizionamento del brand, in atto già dalla stagione FW19.
“Con l’arrivo di Stefano e con la sua grande esperienza nell’ambito marketing e commerciale sono sicuro che affronteremo al meglio le sfide internazionali che ci attendono.”
Stefano Saccone assumerà il ruolo di CEO del gruppo nel corso dell’estate.
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