123 skipper, in sei diverse classi veliche, sono partiti da Saint-Malo, in Bretagna, per una delle più famose gare in mare aperto in solitaria: la Route du Rhum: Destination Guadeloupe.
Alex Thomson è uno dei 20 skipper di IMOCA che partecipa a questa gara.
Nonostante non abbia mai gareggiato prima nella Route du Rhum, Thomson inizia la gara come uno dei favoriti della classe IMOCA. Si sfiderà a bordo di HUGO BOSS, la famosa barca con cui lo skipper ha ottenuto un incredibile secondo posto nella Vendée Globe 2016-2017.
Thomson ha dichiarato: "È bello essere qui a Saint-Malo. Questa è una delle mie città francesi preferite e non riesco a credere a quante persone siano arrivate fino a qui per vedere le barche partire. È semplicemente incredibile. Per me, questa gara è una vera opportunità per mettermi alla prova. Abbiamo visto dall'ultimo Vendée Globe che HUGO BOSS è uno, se non il più veloce, IMOCA ed è per questo che sono entusiasta di vedere cosa saremo in grado di fare in questa gara".
Questa sarà l'ultima gara in cui lo skipper gareggerà a bordo dell'attuale barca HUGO BOSS. Nell'estate 2019, Alex Thomson Racing lancerà un nuovo IMOCA 60 con la quale navigherà durante la Vendée Globe 2020-2021.
Nessun commento:
Posta un commento