Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì 18 novembre 2013

LACOSTE 1951 COLLECTION


Per il primo lancio della collezione 1951, LACOSTE esplora l’espressione del ‘lively white’ (il bianco vibrante), un concetto chiave dell’intero linguaggio visivo del brand. Il forte impatto del color “bianco da Tennis” è indiscusso: una tonalità neutra, pronta a risaltare in contrasto con le nuance dell’erba, della terra rossa e della terra battuta del campo, andando così a costituire uno degli elementi visivi fondamentali del gioco stesso. 

Lacoste 1951ArdeurLacoste 1951DotLacoste1951BroadwickLacoste1951HalfCourt

Il bianco ha incarnato il cuore pulsante del DNA del brand fin dalla creazione della primissima polo shirt ideata da René Lacoste, a simboleggiare la freschezza, la chiarezza e l’eleganza del marchio. Fino all’anno 1951, LACOSTE ha prodotto le sue creazioni in un unico colore, il colore del tennis, creando e affermando in tal modo un iconico e indelebile modello di stile. Successivamente, LACOSTE cominciò ad allargare la tipologia delle creazioni, introducendo camicie, capi d’abbigliamento e calzature colorate.
La collezione capsule 1951 in total white riassume le forme classiche della tradizione LACOSTE ispirate al campo da gioco, incarnando la storia del brand partendo dall’evoluzione del colore. Con le prossime stagioni, la gamma si allargherà all’esplorazione delle nuance e dei materiali. Un logo 1951 speciale disegnato ad hoc sarà realizzato per tutti i modelli della collezione.
 
Disponibili da novembre 2013 in esclusiva nelle boutique Lacoste di Milano, in via Dante, e di Roma, in Piazza di Spagna.




Nessun commento:

Posta un commento