martedì 17 settembre 2013

Belstaff e David Beckham celebrano l'opening della Belstaff House di Londra


Domenica sera David Beckham ha aperto ufficialmente le porte della nuova Belstaff House - un edificio storico di 26.000 metri quadrati - e ha salutato una parata di motociclisti che ha animato Bond Street, chiusa al traffico per l'occasione, e che ha concluso la sua performance davanti le porte del nuovo store. 
 
Belstaff annuncia alla grande l’apertura della boutique di Londra al 135-137 New Bond Street. Il nuovo store, di oltre 300 metri quadrati, opportunamente battezzato Belstaff House. 
“La Belstaff House di New Bond Street conferma con orgoglio l’heriatge inglese del marchio che, fondato nel 1924 nello Staffordshire, Inghilterra, si identifica oggi come brand di lifestlye di lusso”, afferma Harry Slatkin, CEO di Belstaff.


Traendo ispirazione dal patrimonio esclusivo e dalla tradizione motociclistica di Belstaff, l'arredamento della boutique di New Bond Street è fortemente influenzato dalla ricca storia architettonica e decorativa inglese tra il periodo georgiano, gotico e Deco.  Con una tavolozza di colori composta dal pallido grigio lino, ardesia, nero, bianco sporco e argento, l’ingresso sarà caratterizzato da colonne di marmo e antichi lampadari gabbia di bronzo. La zona dedicata agli accessori donna è impreziosita da un caminetto in pietra fossile e calcarea, mentre la zona riservata all’abbigliamento maschile presenta pareti in specchio anticato e modanature in vetro fuso.
I materiali usati nella Belstaff House sono il rovere bianco cerato chiaro e scuro, l’acciaio grezzo, il vetro fuso, la tappezzeria in foglia d’argento, la iuta, il vetro scanalato tinto bronzo e il marmo Fior di Pesco apuano. Martin Cooper, Direttore Creativo di Belstaff, e Harry Slatkin, Amministratore Delegato, hanno collaborato con William Sofield dello Studio Sofield alla progettazione dello spazio. Presso la Belstaff House di New Bond Street saranno disponibili il ready to wear e l’accessorio uomo e donna e le collezioni Goodwood Sports e Racing Collection by Belstaff.
 
 
Belstaff è un marchio inglese di lifesyle di lusso di grande tradizione e spirito d’avventura. Da Belstaff, sia l’impavido esploratore sia il fashionista sperimenteranno un approccio esclusivo ad uno stile di vita moderno e profondamente influenzato dal ricco patrimonio e dall’heriatge del marchio. Il Gruppo Labelux, leader svizzero del lusso, insieme a Harry Slatkin e Tommy Hilfiger, ha acquisito Belstaff a giugno 2011 con l’obiettivo di rilanciare e riposizionare il marchio quale brand inglese di lifestyle di lusso che propone diverse categorie di prodotto per uomo e donna: ready to wear, borse, calzature e accessori. Attualmente Belstaff ha sedi a New York e Londra e showroom a Londra, New York e Milano. Le collezioni sono in vendita in dieci boutique monomarca in Europa e selezionati department store nel mondo, nonché al sito www.belstaff.com.

Nessun commento:

Posta un commento