domenica 11 agosto 2013

Giorgio Armani firma gli abiti di Jodie Foster nel film “Elysium”

Lo stilista Italiano ha disegnato il guardaroba dell’attrice americana nel suo ultimo film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp, nelle sale il prossimo 14 agosto.
Già nel 1980, Giorgio Armani aveva firmato gli abiti indossati da Richard Gere nel film American Gigolò, un’iniziativa che ha segnato l'inizio della collaborazione tra il mondo della moda e la settima arte. Quest'anno lo stilista rinnova quindi questa esperienza creando il guardaroba dell’attrice Jodie Foster nel suo nuovo film intitolato Elysium, nelle sale il prossimo 14 agosto. Un film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp, nel quale l’attrice americana interpreta il Ministro della Difesa responsabile di mantenere il controllo della stazione spaziale Elysium, dove si sono rifugiate le persone più ricche, mentre la terra sotto i loro piedi è sovraffollata e devastata. Il costumista Americano April Ferry si è rivolto al designer italiano per immaginare cinque abiti per questo potente e rigido personaggio, tre vestiti e due abiti in colori metallici che riflettono il carattere intransigente dell'eroina.



"E’ stato un vero piacere disegnare gli abiti di Jodie Foster, un'amica da sempre. Si tratta di una delle mie attrici preferite. Ammiro il suo lavoro, il suo talento e il suo stile di vita. In questo film, mentre creavo le mie creazioni senza tempo, sono stato affascinato dal modo in cui ha interpretato il mondo nel 2154 ", ha dichiarato Giorgio Armani a proposito della sua ultima collaborazione, il risultato potrà essere quindi ammirato al cinema il 14 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento