venerdì 23 aprile 2021

Celebrazione dell'artigianato – Mercedes-Benz presenta Emma Bruschi alla MBFW Russia


Un nuovo breve fashion film, presentato in anteprima il giorno di apertura della Mercedes-Benz Fashion Week Russia il 20 aprile, mette in risalto il talento della francese Emma Bruschi mostrando il suo processo creativo e le sue abilità artigianali, al servizio di una sostenibilità che rende le sue collezioni uniche.

Questa vetrina alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia è parte del riconoscimento vinto da Bruschi per aver integrato pratiche responsabili nel proprio lavoro e per essersi distinta nel programma di mentoring di Mercedes-Benz e Fashion Open Studio in occasione del 35° Festival internazionale di moda, fotografia e accessori di moda di Hyères. Bruschi ha anche vinto il premio Chanel Métiers d'art 19M Prize.



“Sono felicissima che Mercedes-Benz supporti i giovani creativi che si impegnano a fare la differenza nella moda: è l'incoraggiamento di cui abbiamo bisogno. Per me personalmente è un'opportunità incredibile poter condividere il mio lavoro con un pubblico nuovo e più ampio e poter realizzare idee che avevo in mente da tempo. Grazie a Mercedes-Benz tutto questo può prendere vita”, ha affermato Emma Bruschi. Scopri di più sull'arte di Emma e sulle sue collezioni in un video: Clicca qui per vedere il video.


 

Il marchio di Bruschi si distingue per un'attenzione particolare per il lavoro artigianale e l'impiego di materie prime naturali: vimini, paglia, lana filata a mano con tecniche che sono state tramandate per generazioni. Affascinata dalle persone, dalla flora e dalla fauna delle comunità agricole, per la sua collezione "Almanach" Bruschi ha cercato ispirazione nei contadini della regione francese della Savoia e nel loro almanacco annuale. “Almanach” vuole riconnettersi con queste comunità, che pongono la terra al centro della loro vita, e recuperare il loro know-how e mestiere. Il regista Roddy Ziebell e il fotografo Julien Boudet ripercorrono la storia di Bruschi attraverso uno sguardo creativo esclusivo.

Mercedes-Benz Fashion Week Russia
Per questa stagione, la Mercedes-Benz Fashion Week Russia avrà luogo al Museo di Mosca e sarà online sul sito http://mbfwrussia.ru/en. Della durata di quattro giorni, prevede eventi sia fisici che virtuali e vedrà la partecipazione di oltre 50 stilisti, alcuni dei quali nazionali come RUBAN, ROGOV, Vereja, N.LEGENDA, OTOCYON, ZA_ZA, e Yana Besfamilnaya. Oltre alla venue principale di Mosca, vi saranno anche sfilate a San Pietroburgo, Sochi e Kazan, insieme alla piattaforma digitale di MBFW Russia. Accessibile a un pubblico globale, questa piattaforma esperienziale continuerà l'impegno di MBFW Russia per una nuova generazione di talenti del design, includendo materiale esclusivo da parte degli stilisti partecipanti, approfondimenti del settore ed sfilate in streaming.


giovedì 22 aprile 2021

Montblanc Sartorial


Le tendenze vanno e vengono, ma alcuni design sono destinati a rimanere. La collezione Montblanc Sartorial nasce dall’incontro tra una classicità senza tempo e un audace stile contemporaneo: una linea in costante evoluzione pensata per coloro che vogliono lasciare il segno accompagnati da accessori in pelle in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità.

L’estetica della collezione nasce dalla rivisitazione di un’icona: il design della tasca anteriore assume la forma della “M” di Montblanc. Mantenendo uno stile sartoriale, la collezione Montblanc Sartorial Evolution introduce nuove funzionalità che consentono di utilizzare o indossare gli accessori in pelle in modi diversi.



Montblanc Sartorial accompagna i “nomadi del business” e i viaggiatori urbani in qualunque situazione, dalle giornate frenetiche alle serate eleganti, dalle avventure professionali alle rilassanti evasioni. Realizzati in pelle nera, blu scuro o grigio intenso, questi accessori sono accuratamente pensati per riflettere i mutevoli stili di vita dei loro proprietari, con il design a forma di M come costante che caratterizza l’intera collezione.

  • Grande pelletteria: compagni ideali caratterizzati dal perfetto equilibrio tra uno stile informale e un’eleganza classica. Le caratteristiche tasche a forma di M e gli scomparti a cerniera rendono gli accessori comodi e pratici per i frenetici ritmi della quotidianità.

  • Piccola Pelletteria: accessori da abbinare agli articoli più grandi della collezione Sartorial e ideali per trasportare documenti, cancelleria e oggetti personali.

Uno spirito ambiziosamente innovativo, un design progettato per durare, così Montblanc Sartorial reinterpreta costantemente la tradizione Montblanc.

La collezione Montblanc Sartorial sarà disponibile da aprile 2021 nelle boutique Montblanc di tutto il mondo e online. Maggiori informazioni sul sito www.montblanc.com


mercoledì 21 aprile 2021

IL BLOG SI RINNOVA!

Dopo tanti anni il blog si rifa il look! Per non perdersi, ci si deve rinnovare. E così dopo un decennio ci rinnoviamo in una formula più lineare, ed essenziale. Siamo cresciuti con voi e con il vostro prezioso supporto e vogliamo continuare con voi. Fra un paio di mesi avremo un nuovo blog ufficiale che già oggi potete vedere in anteprima e consultare. Lo trovate qui.

Speriamo veramente che il nuovo blog vi piaccia!


After so many years the blog gets a makeover! In order not to get lost, you have to renew yourself. And so after a decade we renew ourselves in a more linear and essential formula. We have grown with you and your invaluable support and we want to continue with you. In a couple of months we will have a new official blog that you can already preview and consult today. Find it here.


We really hope you enjoy the new blog!

domenica 18 aprile 2021

PINKO SI ESPANDE NEGLI STATI UNITI


Pinko si espande negli Stati Uniti, con l’apertura ad Aprile, di un nuovo flagship store di 460 metri quadrati su tre livelli, nel prestigioso quartiere di SoHo di Manhattan - New York, al 143 Spring Street.

PINKO ha una presenza globale con oltre 250 negozi monomarca e in franchising e circa 1.500 punti vendita multibrand. Oltre alla sede di SoHo appena inaugurata, il marchio vede attualmente cinque negozi negli Stati Uniti, tra cui Bloomingdale's a Manhattan, Atlanta e Miami; e le boutique dell'Aventura Mall e dei Bal Harbour Shops, entrambi a Miami. Il marchio è rappresentato in alcuni dei più prestigiosi department store internazionali ed è attualmente in espansione nel settore del travel retail, con oltre 10 punti vendita in alcuni degli aeroporti più prestigiosi, tra cui Roma Fiumicino, Francoforte sul Meno, Mosca Vnukovo, Amman in Giordania e Shanghai Hongqiao.

“New York City è il mercato al dettaglio più desiderato per i marchi di moda internazionali di fascia alta e siamo lieti di aprire presto la nostra nuova sede principale a SoHo. PINKO prevede di espandere la propria rete di negozi negli Stati Uniti dagli attuali 6 a 10 nei prossimi tre anni, concentrandosi principalmente sui primi dieci maggiori mercati urbani. Con l’inaugurazione del nuovo negozio di Manhattan continua il piano di espansione in America ", ha dichiarato Pietro Negra, Presidente e CEO di PINKO.



Deborah Mariotti, designer di interni e project manager del Mariotti Studio di Brooklyn, ha lavorato insieme al team creativo del brand per lo sviluppo del concept e dell’illuminazione.

"Il design degli interni si basa su un concetto di negozio pop-up", ha spiegato Mariotti. “Gli interni saranno caratterizzati da piani di vendita openspace, con aree di interesse rese visibili da tappeti lilla e fucsia dai colori vivaci, con sedute ton sur ton ed espositori in ottone. L’esposizione sarà illuminata da binari di FLOS. Per aggiungere giocosità e movimento sarà presente un’istallazione gonfiabile "air dancer" nei colori pop dello store", ha aggiunto.



I negozi PINKO sono progettati per offrire un'esperienza di acquisto esclusiva, per essere gli spazi in cui il cliente diventa attore attivo e l'attenzione è rivolta alla soddisfazione di tutte le sue esigenze. Per rendere gli ambienti dei suoi negozi ancora più attraenti, PINKO crea interni contemporanei distintivi in ​​collaborazione con importanti designer e artisti internazionali come Pae White, Lucy Dodd, Steven Scott, Gabriel Serra e Jonathan Binet.

I negozi PINKO si trovano nelle vie più esclusive del mondo e in location commerciali di grande prestigio come Faubourg St. Honoré a Parigi, Regent Street a Londra, Via Montenapoleone a Milano, Aoyama a Tokyo e Shenzhen in Cina. Altre località includono Cannes, Nizza, Madrid, Miami, Capri, Firenze, Roma e Zurigo, solo per citarne alcune.

INCOTEX BLUE DIVISION: Incotex e Giada annunciano la loro partnership


Creatività, innovazione e competenza italiana: Incotex – il marchio fondato nel 1951, parte del gruppo Slowear - e Giada S.p.A. - azienda leader nella produzione di luxury denim - stringono una partnership per il lancio di una nuova linea denim: INCOTEX BLUE DIVISION.
Con questa partnership le due realtà intendono unire le reciproche competenze per dar vita a una nuova visione e creare nuovi codici estetici dell’universo Denim di alta gamma.
L’accordo è stato studiato con l’obiettivo di unire le risorse delle due aziende, portando a fattor comune i reciproci punti di forza. Da un lato la competenza di Incotex, già produttore dei migliori pantaloni del mondo; dall’altro Giada, con la sua elevatissima capacità tecnica e produttiva nella lavorazione dei denim e dei cinque tasche.
La capacità manifatturiera, la qualità, il design, sono tutti valori che ben rappresentano le due realtà e che sono un solido terreno comune sul quale svilupperanno la partnership. L’ambizione, così come già avviene per tutti i pantaloni Incotex, è diventare il riferimento di mercato anche nel mondo denim.



“Con Blue Division – afferma Roberto Compagno, Presidente & CEO del Gruppo Slowear - Incotex continua a perseguire il suo principio di specializzazione e grazie alla competenza di Giada potrà completare, con indubbia garanzia del risultato, la sua offerta.”
Franco Catania, CEO di Giada S.p.A, dichiara: "Giada crede molto nel progetto Incotex Blue Division, per il quale, naturalmente, metterà a disposizione tutta la propria esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, anche sotto il profilo della sostenibilità. Sono certo che la partnership con Slowear ci consentirà di proporre un prodotto unico ed innovativo, capace di cogliere le opportunità che i nuovi scenari di mercato offriranno nei prossimi anni.”
La prima collezione è la Primavera-Estate 2022, e sarà proposta al mercato B2B da giugno 2021.
L’accordo è una formula moderna di licenza con un forte coinvolgimento di entrambe le realtà.