domenica 18 aprile 2021

INCOTEX BLUE DIVISION: Incotex e Giada annunciano la loro partnership


Creatività, innovazione e competenza italiana: Incotex – il marchio fondato nel 1951, parte del gruppo Slowear - e Giada S.p.A. - azienda leader nella produzione di luxury denim - stringono una partnership per il lancio di una nuova linea denim: INCOTEX BLUE DIVISION.
Con questa partnership le due realtà intendono unire le reciproche competenze per dar vita a una nuova visione e creare nuovi codici estetici dell’universo Denim di alta gamma.
L’accordo è stato studiato con l’obiettivo di unire le risorse delle due aziende, portando a fattor comune i reciproci punti di forza. Da un lato la competenza di Incotex, già produttore dei migliori pantaloni del mondo; dall’altro Giada, con la sua elevatissima capacità tecnica e produttiva nella lavorazione dei denim e dei cinque tasche.
La capacità manifatturiera, la qualità, il design, sono tutti valori che ben rappresentano le due realtà e che sono un solido terreno comune sul quale svilupperanno la partnership. L’ambizione, così come già avviene per tutti i pantaloni Incotex, è diventare il riferimento di mercato anche nel mondo denim.



“Con Blue Division – afferma Roberto Compagno, Presidente & CEO del Gruppo Slowear - Incotex continua a perseguire il suo principio di specializzazione e grazie alla competenza di Giada potrà completare, con indubbia garanzia del risultato, la sua offerta.”
Franco Catania, CEO di Giada S.p.A, dichiara: "Giada crede molto nel progetto Incotex Blue Division, per il quale, naturalmente, metterà a disposizione tutta la propria esperienza maturata in oltre 30 anni di attività, anche sotto il profilo della sostenibilità. Sono certo che la partnership con Slowear ci consentirà di proporre un prodotto unico ed innovativo, capace di cogliere le opportunità che i nuovi scenari di mercato offriranno nei prossimi anni.”
La prima collezione è la Primavera-Estate 2022, e sarà proposta al mercato B2B da giugno 2021.
L’accordo è una formula moderna di licenza con un forte coinvolgimento di entrambe le realtà.

Nessun commento:

Posta un commento