venerdì 22 gennaio 2021

2 MONCLER 1952 WOMAN | SPRING SUMMER COLLECTION 2021


Unendo una femminilità dinamica a una ricercatezza discreta, la collezione 2 Moncler 1952 donna disegnata da Veronica Leoni è una proposta che rilegge il lato funzionale dei capi sottolineandone l’evidente allure femminile.



I canoni dell’abbigliamento tecnico vengono smorzati e rielaborati sotto forma di nuovi volumi, ed elevati attraverso una palette colore che va dal bianco gesso ai toni blush, passando per il verde acqua e il salvia, fino ad arrivare al terracotta, al cioccolato e al vinaccia, rendendo la collezione P/E 2021 semplice e raffinata.



Le forme armoniose che valorizzano la figura affondano le proprie radici nel realismo mentre le decorazioni, ridotte a elementi pratici come lacci in corda di cotone, inserti in fishnet e coulisse, permettono di adattare la silhouette alla vita quotidiana. I materiali utilizzati spaziano dalle texture opache e increspate della tela di cotone e della seta lavata all’elegante lucentezza del nylon laqué di Moncler, dando vita a parka, montgomery cropped, trench con manica raglan, coulisse e maniche a palloncino. Le trapuntature si adattano alla stagionalità e diventano leggere, incastonate e a rombi nella camicia di popeline, all over nella gonna a trapezio o utilizzate per impreziosire il cappuccio tecnico nel classico impermeabile. Bermuda, pantaloni culotte o svasati sottolineano lo spirito outdoor universale della collezione con un tocco sartoriale. Alla vasta gamma di capispalla si affiancano capi in maglia dalle linee definite che abbracciano il corpo con costine finissime, ampie righe Breton, lavorazioni all’uncinetto, ma anche con forme disinvolte che vanno dalle gonne a tubino ai maglioncini in cotone a manica corta, fino ai sinuosi cardigan in cashmere e ai fluidi top a collo alto. Le pouch a tracolla e le voluminose borse cilindriche uniscono nylon e morbida nappa ai tirazip ad anello, mentre i sandali in pelle tagliati a vivo evidenziano lo stile essenziale della collezione.
Nota sulla sostenibilità: in linea con l’impegno di Moncler per un futuro più green, la collezione Primavera/Estate 2021 introduce nuovi tessuti sostenibili, tra cui un rip-stop giapponese riciclato trattato con tinte naturali e un prodotto misto composto da nylon riciclato “gommato”, cotone grezzo e lino.


Nessun commento:

Posta un commento