Per la stagione Autunno/Inverno 2020, Alanui intraprende un’avventurosa esplorazione intergalattica. Ma il fascino dello spazio si lega sempre all’heritage e icnonografia del brand, radicati in un’estetica Western.
Stelle sfavillanti e misteriose nebulose si alternano ad immagini di cactus, ma anche ad audaci frange, borchie e grafiche in stile cowboy per una collezione in cui la sperimentazione sulle tecniche di maglieria, caratteristica del marchio, raggiunge nuovi vertici.
In linea con il costante impegno di Alanui verso la sostenibilità, questa stagione il brand introduce l’uso di cashmere e filati di lana rigenerati, utilizzati per i cardigan Icon e per maglioni rainbow, ma anche per bomber, abitini, pantaloni a zampa e completini underwear, tutti caratterizzati da intriganti texture che ricordano la polvere stellare.
Rinforzando il messaggio green, Alanui, oltre ad usare accessori, tra cui borchie, realizzati in materiali riciclati, ha firmato un accordo di licenza con i Peanuts per una selezione di pezzi decorati con delle strisce pionieristiche di Charles Monroe Schulz in cui si promuove la causa ecologica. Per esempio, un cardigan Icon in cashmere rigenerato svela un intarsio in cui Snoopy é sdraiato sul mondo, circondato dalla scritta “Keep it Clean. Keep it Green”.
Snoopy, ma anche gli altri personaggi iconici dei Peanuts, tra cui Woodstock e Spike, diventano i protagonisti di intarsi, patch ricamati e motivi jacquard, che illustrano scene ambientate nel deserto o a dei rodeo, mentre slogan, come “Space is the place” and “Cosmic Alanui,” appaiono sul retro di cardigan.
L’ispirazione spaziale continua con immagini di mappe stellari ricamate sul cardigan Icon; stelle mixate alle classiche grafiche Western del brand su cardi-bomber in lana e Lurex e immagini di UFO che atterrano nel deserto reso in una palette di colori psichedelici.
Anche il denim diventa galattico grazie ai lavaggi stone wash e agli effetti bleach che evocano immagini astronomiche.
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