La Fall Winter 2019-2020 di Numero Otto trova la sua collocazione perfetta nella ricerca di nuove vie di espressione applicate alla tradizione: l’artigianalità del Made in Italy si unisce alla continua e naturale evoluzione del mondo di oggi, ma lasciandosi raccontare dalla forza, dalla visione e dal carisma femminile degli elettrizzanti anni 80.
La sensibilità verso il design e il fit perfetto si concretizzano in capispalla dai volumi ben definiti e dalla vestibilitàover, fil-rouge che accompagna le collezioni con raffinata praticità.
La femminilità va a braccetto con quel lusso civettuolo estremamente consapevole: i 20 modelli sono dedicati a icone di stile, determinate, dal fascino indiscusso e incendiario.
Gilda, bomber che si muove veloce tra i colori e spezza il rigore cromatico con maniche a contrasto; Giorgia, coat media lunghezza dalle tinte non solo naturali e zuccherose, ma che sperimenta righe e fluo e Mara, modello girocollo stampato ed energico, mantengono il loro primato tra i continuativi accompagnati dai nuovi itinerari di stile.
Il lavoro eccezionale di tecnica e grazia si dedica ai nuovi modelli: Chiara, che svela il suo charme con colori pieni, lunghezze corte e collo a sciarpa; Loren, bolero fantasioso nelle proporzioni che sottolinea il design delle spalle con un bicolore ritmico; Cindy dalla coulisse in vita e dal collo con tinte a contrasto e Romy; blazer sartoriale d’ispirazione maschile rivisitato con colori accesi, cuciture a vista e spallineover.
La naturalezza del miele della Gold Fox, del bianco del Kid Lamb, dello Shearling e dei particolari visoni Black Cross, si armonizza con i dinamici rosa dei Visoni e l’ottano delle Volpi, mentre pelle e Kid Lamb sperimentano stampe animalier, perfette per far risaltare i cambiamenti materici.
Nessun commento:
Posta un commento