sabato 22 settembre 2018

Foscarini a Londra con l'installazione The Foscarini Rooms

ggardner-3025-Edit

L'allestimento, firmata da Carlo Ninchi e Vittorio Locatelli, proprietari della ONEROOM Gallery di Shoreditch a Londra, sarà aperta al pubblico fino a domenica 23 settembre.

ggardner-2972

Tema principale dell'installazione che si snoda su tre livelli, il colore invade tutti gli ambienti e cambia la percezione degli spazi.

ggardner-2974

Ogni piano offre uno scenario diverso: dal suggestivo candore che accoglie lo spettatore all'ingresso alle atmosfere eleganti e retrò del piano intermedio, fino all'esplosione di colori che fa da sfondo a Be/Colors, la nuova capsule collection di Foscarini firmata da Ferruccio Laviani.

ggardner-2980

Presentata per la prima volta a Londra, Be/Colors reinterpreta in chiave cromatica alcune tra le lampade più amate, svelandone una personalità inedita.

ggardner-2998-Edit

Come nell'atelier di una maison di alta moda, il gioco di accostamenti e contrasti cromatici rivela dettagli, svela un carattere, enfatizza e valorizza l'anima di un modello, mostrandolo sotto una luce totalmente nuova.

ggardner-3003-Edit

La passione per il colore non è una novità per Foscarini, che ha sempre riservato un ruolo di primo piano a questo importante elemento del progetto, costitutivo e non accessorio.

ggardner-3021-Edit

"Nasciamo con il colore", sottolinea Carlo Urbinati, presidente di Foscarini. Orbital, la lampada-scultura che nel 1991 ha dato inizio alla collaborazione con Ferruccio Laviani, era anche questo: un'indagine sulla relazione tra il colore e la forma.

ggardner-3063ggardner-3032ggardner-3038ggardner-3043

Nessun commento:

Posta un commento