sabato 28 febbraio 2015

MILAN FASHION WEEK: PATRIZIA PEPE F/W 2015

0408142931

Le vibrazioni sonore, le atmosfere e la sensualità degli anni ‘70 risuonano nella nuova collezione ispirata a un’iconica foto d’archivio di Jimi Hendrix: un’immagine che sprigiona l’energia più forte e pura che solo la musica è in grado di generare.
Pensieri e note di un’epoca simbolo del rock riaffiorano con grande intensità nella donna Patrizia Pepe, seguendola attraverso i suoi cambiamenti, ritmando le sue esperienze sino a farle sprigionare le emozioni più profonde di uno stile a tutto volume.
Sperimentazione materica e cromatica, tinte elettriche, dettagli ad alta definizione, stampe flower: in un viaggio creativo che rilegge i canoni più autentici della “Golden Age” della rock music, la Foxy Lady moderna entra in scena sotto i riflettori, avanzando con disinvoltura e sicurezza, con il suo carattere tanto sofisticato quanto sexy.
Le influenze Seventies sono immediatamente percepibili nei colori accesi del Full Blu, 70’s Orange e Magenta Purple, alternati a toni soft e sfumature mélange. Così come negli inediti tagli ad A degli abiti e delle minigonne.
Accanto alle silhouette over e avvolgenti si alternano le tipiche forme Patrizia Pepe, pulite e rigorose; in un gioco di contrasti volumetrici che alterna mini dress svasati, strutturati o fluidi, a pantaloni a vita alta sia skinny che flared.
Tra il maschile e il femminile, spiccano flash lucenti di lamine e paillettes; capi eco-friendly in unreal-leather dai colori caldi e bruciati; pellicce camouflage e bottoni in metallo dorato rubati alle uniformi militari degli anni della contestazione.
Ogni tessuto e accostamento è valorizzato al massimo. I capispalla in baby alpaca si indossano su tute stampate e abitini leggeri. I piumini svelano un’anima couture. I motivi check e pied-de-poule incontrano la seta e il pizzo nel nuovo gusto formale d’ispirazione British. Infine il denim si illumina, insieme alla maglieria e ai lunghi cappotti esaltati da decori di piume e gioielli.

Patrizia Pepe FW15_LEATHER FRINGES_01
Patrizia Pepe FW15_LEATHER FRINGES_02Patrizia Pepe FW15_LOCK FLY_02Patrizia Pepe FW15_LOCK FLY_03Patrizia Pepe FW15_LOCK FLY_04Patrizia Pepe FW15_ROCK CANDY CADILLAC_01Patrizia Pepe FW15_ROCK CANDY CADILLAC_02Patrizia Pepe FW15_SHINY FANTASY WEATHER_01Patrizia Pepe FW15_SHINY FANTASY WEATHER_02Patrizia Pepe FW15_LEATHER FRINGES_01[4]Patrizia Pepe FW15_LOCK FLY_01

La nuova collezione accessori riflette l’equilibrio tra la versatilità della donna contemporanea e il desiderio di esprimere un più forte e originale spirito creativo, dedicando particolare attenzione al mondo della piccola pelletteria e proponendo nuovi ed accattivanti volumi per borse in pelle o tessuto.
Le forme si fanno più ampie, morbide e confortevoli, giocando con le sofisticate tonalità del Warm Gray, Plum Violet e Dark Green accanto ai tocchi vibranti del Full Blue, Full Orange e Magenta Purple. Un ritmo cromatico tanto ricercato quanto disinvolto, dalla mattina alla sera, esaltato da dettagli rock-style come le borchie metalliche e l’inconfondibile simbolo Lock Fly.
I materiali, ricercati e lavorati con tutta la cura e la maestria del Made in Italy, includono raffinati cavallini in versione color o animalier, accanto a nappe pregiate e camosci d’ispirazione Seventies, dalla mano leggera e supersoft.
Le superfici più glam si illuminano di speciali trattamenti iridescenti, laminature a specchio ed effetti glitter iper-luminosi, per una proposta tanto innovativa quanto trasversale su ogni look della giornata.
Le calzature, realizzate con la stessa attenzione alla raffinatezza stilistica ed al comfort, sono studiate con materiali e interni ricercati, conferendo un valore ancora più affidabile e duraturo al gusto casual-chic. Dove lo spirito Seventies suggerisce nuove punte quadrate e linee minimal sulla serie di boots sensuali e femminili.
Infine, oltre ai fashion bijoux ed alle cinture high-waist e destrutturate, spiccano le proposte tessili distinte da un’esplosione di colori e stampe sulle sete, sull’habotai, sui twill di seta lavati, sul crepe de chine, e sulle lane e i cashmere soffici e delicati.

Nessun commento:

Posta un commento