sabato 7 febbraio 2015

Dornbracht Smart Tool

02_Smart Tool_SensorySky

Dornbracht presenta una nuova tecnologia, che integra numerose opzioni di digitalizzazione in bagno (e in cucina): Smart Water. Un sistema intelligente, che collega fra di loro i diversi componenti in una rete, consentendo così applicazioni semplici e personalizzate: il futuro per la cultura del bagno e della cucina.
Il mondo è cambiato. Non solo dal punto di vista delle rapidissime evoluzioni digitali, ma anche il nuovo desiderio di benessere e salute (“Healthness”) influenza la nostra vita. Ma da cosa devono essere caratterizzati i prodotti e i sistemi, per agevolare al massimo la nostra vita? Grazie a intense attività di ricerca per trovare una soluzione ottimale, Dornbracht porta il proprio contibuto con un sistema che risponde alle esigenze individuali, applicando la tecnologia visionaria Smart Water in bagno e in cucina.
Smart Water adotta e sfrutta le innumerevoli possibilità e opportunità di digitalizzazione delle applicazioni in bagno e cucina. Alla base del sistema sono gli Smart Tools sviluppati da Dornbracht, che ridefiniscono il comfort, la sicurezza e l'esperienza in bagno e cucina. Due regolatori girevoli controllano con la massima immediatezza e precisione la temperatura e la portata d'acqua; grazie al display di comando comodo e di facile lettura si possono richiamare utili preimpostazioni e pratiche funzioni per gli utilizzi quotidiani. Con gli Smart Tools è possibile regolare senza alcune difficoltà anche le coreografie più complesse e con diversi punti di erogazione, come l'applicazione doccia Sensory Sky. 

01_Smart Tool02_Smart Tool

In particolare la disposizione decentrata degli elementi di comando è un elemento di grande importanza per quanto riguarda il comfort: i punti legati ad attivazione e ad erogazione dell'acqua possono essere installati in maniera flessibile e separatamente fra di loro. Insieme al linguaggio formale universale, che ben si applica ad ogni serie, si garantisce la massima libertà di progettazione e soluzioni architettoniche personalizzate.
La modalità di comando degli Smart Tools è estremamente semplice: invece di una complicata serie di comandi, una logica applicativa intuitiva trasforma in realtà il claim di Smart Water: “Hot, cold, click”. I sistemi hardware e software vengono sviluppati in proprio da Dornbracht: in questo modo il produttore sarà in grado di offrire anche in futuro aggiornamenti sempre perfettamente adattati ad ogni esigenza. 

03_Smart Tool

Il bagno sarà digitale”, sottolinea Andreas Dornbracht. “Gli Smart Tools, già oggi, sono il fondamento per il bagno e la cucina del domani.” Così Smart Water annuncia l'inizio di un nuovo futuro digitale. Grazie alla sua capacità innovativa e al ruolo di leader del settore, Dornbracht approfondirà ulteriormente questa evoluzione, determinando nuovi criteri nell'ambito delle soluzioni dei prodotti e dei sistemi in bagno e cucina: sta iniziando una nuova era nell'architettura in bagno e cucina.
Design e concept: Dornbracht in collaborazione con Sieger Design, Square one e Meiré and Meiré.

Nessun commento:

Posta un commento