sabato 29 marzo 2014

GIORGIO ARMANI PRESENTA A BASELWORLD LA SUA PRIMA COLLEZIONE DI OROLOGI EMPORIO ARMANI SWISS MADE


Giorgio Armani partecipa a BASELWORLD, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, che si sta tenendo a Basilea dal 27 marzo al 3 aprile. In questa occasione sarà presentata la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made.
Nata dall’unione tra il design Emporio Armani e il savoir faire svizzero, la nuova collezione propone segnatempo affidabili, dalle linee elegantemente discrete ed essenziali ispirate alle forme anni Trenta e Quaranta, realizzati con i migliori materiali e con una grande attenzione ai dettagli.


“Sono felice di presentare questo nuovo progetto, cui tengo particolarmente, in un contesto così importante come Baselworld. La ricerca dell'eccellenza caratterizza tutto il mio lavoro, unita a una spinta costante verso l'innovazione. L'unione della precisione svizzera al design Emporio Armani è l'espressione perfetta di questo connubio: ho voluto creare orologi speciali, dall'eleganza discreta, che la tecnologia e l'attenzione con cui sono realizzati rende non solo unici, ma davvero senza tempo", ha affermato Giorgio Armani.
La collezione è in vendita dal 27 marzo, in contemporanea con la presentazione a BASELWORLD, in selezionati punti vendita del mondo.


Emporio Armani è un mondo fatto di autenticità, naturalezza, gusto brillante tradotti in uno stile inequivocabile, forte e senza tempo. Estensione logica di questa estetica raffinata, gli orologi Emporio Armani Swiss Made combinano il design innovativo e la classica tradizione svizzera dei meccanismi ad alta precisione.


Ispirati al periodo dell’eleganza assoluta, all’estetica degli anni Trenta e Quaranta, molto amata da Giorgio Armani, questi segnatempo si proiettano nel futuro nel rispetto della tradizione, in una sintesi contemporanea e sofisticata tipicamente Armani. L’arte dell’orologeria elvetica e la complessità della costruzione conferiscono a ogni orologio un carattere unico, mentre la scelta dei materiali e delle finiture - pelli pregiate e acciaio per i cinturini, cabochon che decorano le corone, una palette di colori impalpabile e sorprendente - crea un raffinatosenso di sorpresa, puntando su accostamenti e scelte inediti.
La collezione si compone di diverse storie.
ARMANI_ARS7002 _Caveau_Aperto_Singola_300DPI copiaARS3004beautyshotARS3004faceARS7002beautyshotARS7002face


MELTING GOLD si caratterizza per le tonalità ricche e calde dei quadranti color cognac e oro tenue, cui la corona con cabochon di quarzo conferisce unicità, ed è disponibile sia con il bracciale di metallo multi link, sia con i cinturini di pelle pregiata.
ARMANI_ARS4003_Caveau_Aperto_Singola_300DPI copiaARS4003ARS4003beautyshotARS7003ARS7003beautyshot

GLOWING ROSE è la nuova, sofisticata sfumatura del metallo oro rosa, sottolineata dall’eleganza discreta del grigio e dal lusso di pelli come lucertola e alligatore.
ARMANI_ARS7501_Caveau_Aperto_Singola_300DPI copiaARS1005ARS1005beautyshotARS7501ARS7501beautyshot

Il design è protagonista in BRIGHT MESH, il cui carattere è dato dalla perfetta lavorazione dei bracciali, ottenuta lavorando di volta in volta elementi di metallo color oro chiaro, oro rosa e argento.

WOMEN’S WATCHES, infine, è la declinazione al femminile della precisione Swiss Made. Cassa del diametro di 28 millimetri
con diamanti e cinturino di pelle esotica danno un tocco unico a questo segnatempo essenziale e sofisticato.

Nessun commento:

Posta un commento