giovedì 11 aprile 2013

STELLA JEAN & STUDIO S.M.OG celebrano insieme la 52°edizione del Salone del Mobile


La stilista Stella Jean, in collaborazione con il collettivo di giovani art designers di studio S.M.OG, conquista le prestigiose vetrine della boutique BIFFI di Corso Genova, con una suggestiva collezione di lampade totem. Le scenografiche vetrine illumineranno Corso Genova dal 10 al 15 aprile.

Attraverso l’utilizzo delle variopinte stampe wax che identificano appieno il mood delle collezioni firmate Stella Jean, prende vita l’esclusiva linea di lampade Totem firmate studio S.M.OG. L’allestimento riflette lo spirito innovativo che contraddistingue sia l’iter creativo della stilista sia la ricerca e la sperimentazione del collettivo di art designers; gli ammalianti colori dei tessuti africani vengono rielaborati in originali combinazioni, conferendo un effetto scenografico sia all’enorme lampada esposta, sia all’enviroment in cui essa viene posta.
Rivoluzionaria nelle idee e negli abbinamenti, anticonvenzionale negli spazi e nelle forme, l’installazione offre allo spettatore nuove prospettive possibili, dove multiculturalità, arte e creatività si integrano con razionalità e funzionalità. Un equilibrio perfetto tra forme e design innovativi, un patchwork di commistioni culturali dal gusto etno-chic. Contaminazioni tra mondi simili che viaggiano su binari paralleli.

Le opere saranno successivamente distribuite all’interno di selezionatissimi concept store e attraverso il circuito delle gallerie d’arte.
Il collettivo studio S.M.OG sarà presente presso la boutique Biffi di Corso Genova anche con un’altra videoinstallazione, plasmando per l’occasione surreali atmosfere oniriche, sottolineate dalla scelta dei colori e delle forme impiegate.

1 commento: