venerdì 15 gennaio 2021

COS | Collezione Primavera/Estate 2021


La collezione Primavera/Estate 2021 di COS esplora la cultura contemporanea, reagendo al cambiamento che essa rappresenta. I must have del guardaroba, sempre fedeli al concetto di longevità, sono reinterpretati per adattarsi ad un nuovo modo di vivere la quotidianità.

La lavorazione artigianale e i tessuti palpabili creano silhouettes che assicurano facilità di movimento mentre le stampe vengono reinterpretate attraverso  trame intrecciate. Il brand rimane fedele alla filosofia della circolarità utilizzando soprattutto materiali provenienti da fonti sostenibili, dal cotone organico ai gioielli realizzati riciclando i contenitori degli yogurt.

I confini tra informale e formale sono sfumati, capi moderni abbracciano tessuti e vestibilità opulente, con uno stile creativo e rielaborato per sconfinare in nuovi stili di vita. La palette di colori di questa stagione va dai toni neutri come il bianco, il tortora e il grigio contrapposti ai più vivaci come il dorato, giallo senape, arancione caldo e blu.

Per la donna, un set body conscious in cashmere e nuovi dettagli per gli abiti sartoriali, quali il blazer abbinato agli shorts. Per l’uomo, spicca l’anorak in maglia, caratterizzato da zip e cuciture impermeabili che offrono una discreta funzionalità al capo. La collezione presenta vestibilità sartoriali, pur rimanendo facile da indossare; i pantaloni elasticizzati sono realizzati per creare una silhouette confortevole e il classico trench è stato rielaborato per la stagione.

Completano la collezione una serie di accessori di grande impatto. Kitten heel perfetti anche per un look più “sportivo” da abbinare a denim declinati in chiave formale, quasi sartoriale. Le borse assumono una doppia funzionalità: la classica tote bag che diventa zaino e la borsa tracolla che può essere indossata anche come marsupio.

I dettagli ispirati all'artigianato caratterizzano i gioielli in macramè, mentre le tecniche di annodatura sono presenti anche all'interno delle cinture. Le scarpe da ginnastica classiche sono rivisitate per la collezione maschile, attraverso una sneaker alta e funzionale.


Nessun commento:

Posta un commento