Design ricercato per queste pochette caratterizzate dall’iconica arricciatura e pratica tracolla estraibile, irrinunciabili e decisamente al passo con le tendenze. Le nuove BIOS e GEA bag di THEMOIRé nelle versioni in sughero oro e argento, di grande effetto, o in eco fur total white non sono solo perfette per completare i look delle feste ma trasmettono anche valori importanti: Made in Milan e materiali certificati e sostenibili, façon impeccabile seguendo criteri etici nel massimo rispetto del pianeta.
Le borse laminate sono realizzate in sughero, un materiale ecologico e rinnovabile con origini nell'area del Mediterraneo occidentale. Questo materiale non è solo ottenuto senza danneggiare in alcun modo la quercia da sughero ma grazie all'estrazione della sua corteccia, la sughera assorbe cinque volte più CO2 rispetto ad altri alberi contribuendo a mitigare l’inquinamento. La borsa in eco pelliccia, invece, è prodotta con poliestere riciclato.
Tutte le fodere sono confezionate in post consumer recycled polyester e cotone riciclato pre consumer, dal cuore etico. Il post consumed poliestere è un tessuto prodotto da fibre riciclate a basso impatto ambientale o da bottiglie di plastica. Il pre consumer cotone viene ricavato dagli scarti rigenerati di abiti che quotidianamente vengono prodotti nelle fabbriche, a monte della filiera, riutilizzando una fibra che altrimenti dovrebbe essere smaltita. Il filo e le etichette interne sono in nylon riciclato, che proviene dal riutilizzo sempre di bottiglie in plastica e vecchie reti da pesca, ripensati in filati green e di qualità, mentre le dust bag sono prodotte in cotone organico. Anche packaging, hangtag e scatole sono in carta riciclata.
Inoltre, THEMOIRè pianterà un nuovo albero per ogni borsa venduta. Per scoprire la THEMOIRè FOREST visita il sito: www.tree-nation.com/profile/themoire. Il regalo perfetto per un Natale sparkley e fashion sustainable!
Nessun commento:
Posta un commento