venerdì 25 dicembre 2020

PIXIE LOTT IN PINKO per #ReimaginePINKO by Patrick McDowell


In linea con la costante attenzione che PINKO rivolge alle tematiche ecologiche e sociali, Caterina Negra,
Direttore Creativo di PINKO, ha chiamato Patrick a collaborare su un progetto che mette in luce l’importanza per la salvaguardia dell’ambiente delle pratiche di upcylcing e del riutilizzo di prodotti moda già esistenti.
Lavorando insieme, PINKO e Patrick hanno cercato di trovare modi innovativi per limitare l’impatto negativo dell’industria della moda e per dare vita ad un approccio più sostenibile verso le pratiche di consumo. Esplorando gli archivi di PINKO, Patrick ha selezionato con attenzione le rimanenze di pezzi d’archivio che sono stati reinterpretati per dare vita a nuove creazioni.
Sono state necessarie tra le 6 e le 12 ore per scomporre e poi ricomporre ciascun capo d’abbigliamento e questa operazione ha permesso di riutilizzare circa 1,000 metri di tessuto.
Grazie al suo talento creativo e alla sua abilità tecnica, Patrick ha saputo infondere nuova vita in questi pezzi creando nuovi stili, seppur rimanendo fedele allo spirito glamour del brand PINKO.



“Sono davvero entusiasta del fatto che PINKO abbia deciso di lanciare un progetto che applichi il modello dell’economia circolare all’industria della moda. Questa tipologia di operazioni è fondamentale per dimostrare come i brand possano trovare il modo di dare nuovo valore alla merce invenduta, ma anche che quest’ultima possa diventare la protagonista di collezioni fresche e desiderabili per il proprio pubblico” - Patrick McDowell.
La capsule include diverse categorie di prodotto, a partire da jeans patchwork, camicie con paillette fino a blazer, cappe con decori gioiello e cappotti impreziositi da applicazioni. Saranno anche disponibili modelli di love bag. La prima collezione di di questa esclusiva collaborazione sarà in vendita su PINKO.com, negli store del marchio e in alcuni selezioni negozi multi-brand.

Nessun commento:

Posta un commento